Connect with us
veep veep

News

Veep 7: Julia Louis-Dreyfus è pronta a tornare per il gran finale

mm

Published

il

Veep 7 si farà e sarà la stagione finale. Julia Louis-Dreyfus tornerà sul set quest’estate dopo essersi ripresa dalla chemioterapia.

Stando alle dichiarazioni di Matt Walsh (Mike McLintock) rilasciate a EW.com, la settima stagione di Veep la vedremo nel 2019. Le riprese, interrotte l’anno scorso, riprenderanno ad agosto con il rientro della protagonista assoluta Julia Louis-Dreyfus (Selina Meyer).

All’attrice comica statunitense era stato diagnosticato un cancro al seno. L’aveva comunicato tramite il suo profilo twitter a fine settembre dell’anno scorso. E le riprese di Veep 7 si erano interrotte proprio per permettere alla plurivincitrice di Emmy Awards di sottoporsi alle cure di chemioterapia.

veep

Ora Julia ha completato l’ultimo ciclo di chemio e, stando sempre alle parole di Walsh, ha anche partecipato alla stesura della sceneggiatura della nuova e ultima stagione di Veep. Walsh, poi, ha dichiarato: “Veep è in pausa, inizieremo a girare ad agosto e andrà in onda nel 2019“.

E parlando di Julia: “Lo sappiamo da circa un mese. L’abbiamo vista, sta veramente bene, ha finito l’ultimo ciclo di chemio, è in pieno recupero. Le sue prospettive sono rimaste eccellenti durante tutto questo periodo. È veramente unica. È molto amata. È una persona formidabile. Se io avessi avuto una malattia del genere, onestamente l’avrei nascosta, ma lei è molto coraggiosa e lo è stata ancora di più perché ha aiutato altre donne e le altre donne l’hanno supportata“.

Tornando, invece, alla settima stagione, Walsh ha assicurato che i produttori vogliono che sia la migliore che abbiano mai fatto. Lo stesso Casey Bloys, presidente della HBO, aveva dichiarato: “Hanno un grande progetto per questa stagione. Ce l’hanno dato, è veramente divertente. Quando Julia è pronta per tornare, gireremo. Non sono certo della data, ma stiamo aspettando che lei si senta bene abbastanza da tornare sul set“.

Non ci resta che aspettare, dunque, circa un anno per vedere cosa farà Selina Meyer per farsi rieleggere.

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *