Connect with us

Approfondimenti

QuakeCon 2019: tutto ciò che c’è da sapere

mm

Published

on

Proseguono i preparativi per il QuakeCon 2019, l’annuale conferenza sponsorizzata da ZeniMax Inc. e dedicata alla celebrazione dei più grandi e attesi successi della id Software. Protagonista indiscusso di questa edizione sarà Doom, lo storico sparatutto che ha cresciuto e continua tutt’oggi a catturare intere generazioni di player, e che celebrerà il suo 25° anniversario in grande stile. Rinominato ufficialmente QuakeCon: Year of Doom, la conferenza promette di festeggiare la saga con numerose attività a tema, eventi, esclusive, interviste agli sviluppatori, demo giocabili e diverse altre sorprese, ma, soprattutto, nuove informazioni riguardo l’attesissimo Doom Eternal, sequel del pluripremiato e campione d’incassi Doom rilasciato nel 2016.

Doom Eternal sarà dunque la star principale di questo QuakeCon, ma da Bethesda arriva la conferma che il titolo sarà anche la punta di diamante della loro conferenza presso l’E3 2019, dove approfitteranno del noto palcoscenico per uno “sguardo approfondito” del gioco. Dalla prima presentazione avvenuta lo scorso anno, molte sono le informazioni rilasciate riguardo l’atteso prodotto: Doom Eternal sarà una vera e propria evoluzione del suo predecessore, offrendo ancora più armi, nuove spettacolari esecuzioni, un’azione ancora più dinamica e frenetica grazie ad oggetti come il rampino e il lancia granate da spalla in stile Predator, e inedite modalità, multiplayer e non. Nonostante il gioco non abbia ancora una data di rilascio definitiva, che sarà forse rivelata proprio durante una delle conferenze di questo anno, il titolo sarà disponibile anche per la nuovissima piattaforma Stadia di Google con una risoluzione di 4K, 60 fps, e girerà su tutti i device compatibili con Stadia, smartphone e tablet inclusi. Doom Eternal sarà ovviamente disponibile anche per PC e le console più tradizionali, quali PlayStation 4, Xbox One e, fa sempre bene al cuore ricordarlo, Nintendo Switch.

Nonostante Doom Eternal sarà, indiscutibilmente, l’argomento più chiacchierato di questo QuakeCon 2019, gli organizzatori dell’evento assicurano che non mancheranno attività riferite ad altri titoli della id Software, tra cui l’annuale e immancabile torneo dedicato al gioco da cui la conferenza trae il suo nome con il tradizionale e insostituibile Bring-Your-Own-Computer LAN Party. Il QuakeCon 2019: Year of Doom avrà inizio il 25 luglio e proseguirà fino al 28 dello stesso mese. Le attività avranno luogo presso il Gaylord Texan Resort di Dallas, in Texas, e, a partire dall’11 aprile, presso il sito ufficiale, sarà possibile prenotare la propria partecipazione. Che siate presenti o meno, non dimenticate di unirvi al Discord ufficiale dell’evento e, come sempre, continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti e il nostro, immancabile, coverage.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *