Connect with us
Il logo dei Masters Tour, uno dei circuiti competitivi ufficiali di Blizzard Il logo dei Masters Tour, uno dei circuiti competitivi ufficiali di Blizzard

Game News

Hearthstone Masters Tour Jönköping e Asia-Pacific verranno svolti online

mm

Published

on

Blizzard cambia il format dei due prossimi tornei Masters Tour di Hearthstone svolgendoli solo online.

La riorganizzazione dei tornei competitivi di e-sports a causa della pandemia di COVID-19 ha colpito ovviamente anche Hearthstone. Il Masters Tour Los Angeles è stato il primo evento a essere svolto totalmente online, ma la decisione fu presa all’ultimo momento mettendo in crisi giocatori e organizzazione.

La Blizzard ha continuato a lavorare per poter far continuare il circuito anche dopo la fine di quello di LA e così ha annunciato i cambiamenti per i prossimi due eventi della serie. Ricordiamo che i successivi appuntamenti del circuito avrebbero sede in e nella zona dell’Asia-Pacifico.

xBlyzes, vincitore degli ultimi due Masters Tour disputati

Il torneo di Jönköping manterrà le date originarie del 12-14 Giugno, mentre il torneo dedicato principalmente ai giocatori asiatici sarà disputato dal 16 al 19 Luglio. Non è ancora stato deciso lo spostamento delle competizioni online per gli altri due eventi della serie programmati per il 2020, Masters Tour Montreal e Madrid.

Le modalità di accesso a questi due tornei sono rimaste sostanzialmente invariate. Le qualificazioni per Masters Tour Jönköping sono finite ormai, ma i giochi sono aperti per Asia-Pacifico. Per poter partecipare a questo torneo bisogna raggiungere uno di questi obiettivi:

  • Vincere uno dei tornei di qualificazione, svolti tra fino al 24 Maggio sulla piattaforma Battlefy
  • Raggiungere la Top 8 almeno cinque volte in uno dei tornei di qualificazione su Battlefy
  • Aver raggiunto un record di almeno 7-2 al Masters Tour Los Angeles o Jönköping
  • Piazzarsi in Top 16 del grado Legend nella ladder di Aprile e Maggio su Hearthstone
  • Essere già nel circuito Grandmaster

Nell’attesa di poter tornare a osservare i giocatori darsi battaglia negli eventi Masters Tour, tra poco ricomincierà anche il circuito Grandmasters. Il 17 Aprile avrà inizio la prima stagione del 2020 dopo la vittoria l’anno scorso di VKLioooon, prima giocatrice a diventare campionessa mondiale di Hearthstone.

Sono un professionista del procrastinare e del condividere meme su cui ridono in pochi. Appassionato di tutta la serialità, da Peaky Blinders a Wrestlemania, scarsissimo giocatore di videogame: il mio unico amore è DotA 2, le uniche divinità che prego GabeN e IceFrog. L'unico momento in cui vado all'avventura è in D&D. Nel poco tempo rimasto, scrivo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *