Connect with us
casinò legali casinò legali

Mobile Gaming

I casinò legali investono nelle innovazioni tech

mm

Published

on

Le innovazioni tecnologiche continuano ad apportare nuovi cambiamenti soprattutto per il settore dei giochi online. Questi cambiamenti non sono solo di natura grafica, ma anche funzionali. Di recente la Microgame, azienda italiana leader nel gaming ha presentato delle nuove implementazioni tecnologiche destinate a rendere ancora più performante e competitiva la versione mobile dei giochi poker.

La Microgame non è solo in questo. Per eseguire progetti popolari come Crazy Time ed altri giochi dal vivo, gli operatori di casinò e i fornitori di giochi devono mettere in atto un infrastruttura tecnologica e tecnica ben oliata. Infatti, questi giochi richiedono non solo un conduttore o un croupier esperto, ma anche molti altri attori importanti, come i responsabili tecnici, gli operatori del suono, i cameraman e i registi. Per non parlare del software utilizzato per sviluppare i giochi.

Quando l’utente si affida ai migliori casinò legali in Italia lo fa con un obiettivo ben chiaro in mente: divertirsi in tutta sicurezza. Questo viene in parte garantito dalla licenza ADM, il logo che viene trovi nella home page degli operatori il quale garantisce la legalitá ed il riconoscimento ufficiale da parte dello Stato italiano. Un’altro elemento importante di sicurezza è quella fornita dal Certificato SSL (Secure Socket Layer), il sistema che protegge dati sensibili nelle transazioni online.

Quali sono però gli investimenti tecnologici più importanti che fanno i casinò online?

Quando osservi l’interfaccia dei giochi di molit casinò online, ciò che cattura immediatamente l’attenzione è la grafica fresca e divertente. Noti infatti le stupende animazioni in 3D e la cura nei dettagli. Questi sono spesso realizzati in Flash ed in HTML5, per essere più adattabili sia all’utilizzo su dispositivo desktop che mobile. Ma il design non è l’unico elemento innovativo dei casinò online. In questo articolo vediamo da vicino 3 innovazioni tech utilizzate per rendere i giochi più sicuri e trasparenti.

L’OCR

Molti utenti preferiscono sedersi virtualmente ai giochi live, partecipando per esempio ai tavoli di black jack oppure poker. Per rendere l’esperienza più sicura ed operativa molti casinò utilizzano un sistema chiamato Optical Character Recognition (OCR), un software che scansiona tutto ciò che la telecamera vede. Per funzionare correttamente, l’OCR deve essere abbinato a un altro strumento chiamato GCU (game control unit). Sono questi gli strumenti che consentono di visualizzare i risultati sullo schermo in

tempo reale. Ad esempio con il blackjack la tecnologia funziona così: quando il croupier distribuisce le carte, l’immagine di ciascuna carta viene raccolta dall’OCR. La GCU filma il gioco dal vivo, permettendo ai giocatori di piazzare le loro puntate attraverso i loro schermi, mentre il sistema registra ogni azione prima di codificarla in dati da utilizzare. Questo sistema garantisce la trasparenza più assoluta in tutte le fasi del gioco.

La RNG

Un’altro aspetto tecnologico importante è quello utilizzato per la gestione delle carte, e che garantisce anche la casualitá delle vincite.
La maggior parte dei mazzi di carte utilizzati nei giochi da casinò con croupier dal vivo è dotata di microchip, quindi mentre il dealer mescola e distribuisce le carte i giocatori possono visualizzare i risultati direttamente sui propri dispositivi in tempo reale.

Molti giochi a ruota come ad esempio la roulette, sono in realtá digitalizzati, quindi i risultati possono essere trasmessi in streaming senza ritardi. È normale che vengano utilizzate ruote reali, ma spesso si fa affidamento sull’uso di un generatore di numeri casuali (RNG) un algoritmo che assicura parità e trasparenza in tutti i giochi.

La SSL

Infine, quando si gioca nei casinò legali la questione della privacy e della sicurezza dei pagamenti è un elemento importante per la reputazione degli operatori.
Come abbiamo menzionato all’inizio, per riuscire a fornire e a mantenere un elevato grado di privacy, molti casinò online dispongono di sistemi di crittografa chiamati SSL (Secure Socket Layer). La SSL che tradotto significa “livello di presa sicura”, è una tecnologia che garantisce la sicurezza nelle connessione online. In pratica protegge i dati sensibili scambiati tra due sistemi impedendo ai criminali informatici di leggere e modificare le informazioni trasferite, che potrebbero comprendere anche dati personali.

Il costo di esecuzione di questi giochi è molto alto, ciò significa che solo pochi casinò online potranno effettivamente garantire all’utente un’esperienza dal vivo. È bene quindi giocare su siti legali che possano garantire la tua sicurezza oltre che al divertimento.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni