Connect with us
roulette europea roulette europea

Mobile Gaming

Roulette europea: regole e trucchi per divertirsi al meglio

mm

Published

on

Secondo molti osservatori e professionisti, la roulette è il gioco più giocato in assoluto nei casinò. Ma sapevi che ne esistono diverse varianti? Una di queste è la roulette europea. Alla fine di questo articolo saprai tutto che c’è da sapere per fare le migliori giocate su questa particolare versione del gioco.

Come avrai sicuramente visto alla televisione, la roulette è una specie di disco diviso in caselle numerate e colorate in rosso e in nero dove gira una pallina lanciata dal croupier. Per vincere basta indovinare su quale numero o colore si fermerà la pallina.

Come dicevamo, ci sono diverse varianti del gioco di roulette, ma quella che ci interessa oggi è la roulette europea. In sintesi, la storia della roulette europea inizia grazie ai fratelli francesi Blanc che crearono una versione di roulette  a 37 numeri, togliendo la casella 00.

Le regole della roulette europea sono sostanzialmente le stesse che nella roulette americana, tranne che in questa versione non è possibile scommettere sui primi cinque numeri. Invece dal punto di vista delle probabilità di vincita la soppressione del doppio zero ha indotto un cambiamento importante per i giocatori. Infatti con uno zero solo, il vantaggio della casa scende da 5,25% a 2,70%.

Per quanto il vantaggio della casa sia ridotto, ti consigliamo comunque di prendere in considerazione questi piccoli trucchi che ti aiuteranno nel gioco:

Impara le regole del gioco

Sappiamo che hai fretta di iniziare a giocare e a divertirti, però prima di farlo informati bene sulle regole del gioco. Imparare bene le basi della roulette europea, soprattutto i vari tipi di scommesse e le probabilità di vincita che offrono, ti farà guadagnare del tempo e ti aiuterà a giocare meglio.

Non scommettere mai più di quello che hai

Una regola d’oro che non devi mai infrangere: fissarti un budget e rispettarlo. Considera la roulette come un gioco dove i soldi scommessi sono semplicemente spesi. Non approcciarti mai al gioco con l’idea di recuperare i tuoi soldi o di guadagnare qualche euro extra, non farai che aggravare la tua situazione.

Gioca alla roulette online

Oggi la roulette europea è disponibile anche su internet, dov’è possibile fare delle partite sui casinò online. Ma non solo: il vantaggio di questa modalità digitale è che offre anche la possibilità di giocare alla roulette gratis. Come? Nei siti di casinò che offrono i loro giochi in versione demo o in quelli specializzati nei giochi gratuiti. Questi ultimi sono l’ideale per tutti coloro che vogliono migliorare la loro strategia o semplicemente divertirsi senza spendere dei soldi veri. Un esempio è roulette-on-line.it che offre un gioco di roulette europea online grazie al quale puoi divertirti senza limiti usando del denaro virtuale

Inoltre grazie ai dispositivi elettronici mobili attuali come gli smartphone, i tablet e i pc, puoi giocare alla roulette europea in qualsiasi momento e da qualsiasi posto. Immaginati la comodità di fare una partita sdraiato nel tuo letto o seduto sul tuo divano anche in piena notte. E potrai trovare il gioco di roulette online perfetto per i tuoi gusti, qualunque sia la versione – europea, francese o americana – che preferisci. Il tutto con una mobilità e una esperienza che fa invidia ai più prestigiosi casinò di terra di Las Vegas o di Macao. 

Gioca solo nei posti affidabili

Questo consiglio si applica sia ai casinò di terra che ai casinò online. Così come eviti di scommettere in una bisca clandestina organizzata in uno scantinato da personaggi poco raccomandabili, devi evitare i casinò online non autorizzati dallo stato. Un modo semplice per riconoscere un casinò online autorizzato è cercare sulla sua home page il logo della licenza rilasciata dall’Ageniza dei Monopoli Doganali (ADM). Inoltre, se non ti trovi in Italia, non giocare se nel paese dove ti trovi il gioco è vietato, ti esponi a delle severe sanzioni e non sarai tutelato in caso di truffa o litigio con il casinò.

Adesso sai tutto sulla roulette europea, dalla storia alle principali  varianti e modalità di gioco. Divertiti con moderazione!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni