Connect with us

Game News

Sony lancia il sito social My PlayStation

Published

on

My PlayStation è un nuovo sito molto simile ad un social network che Sony ha lanciato in queste ore. Grazie al suddetto gli utenti possono utilizzare alcune delle funzioni del PlayStation Network anche senza una PlayStation 4.

Sony ha rilasciato in queste ore un sito dedicato ad un nuovo social network chiamato My PlayStation, tramite questo portale gli utenti potranno sfruttare alcune delle funzioni del PlayStation Network anche senza avere a disposizione una PlayStation 4. Una volta effettuato l’accesso su My PlayStation utilizzando i dati del proprio account del PSN, avrete accesso a diverse opzioni, come il poter osservare i propri trofei e quelli degli amici. Ma non è finita qui, perché il sito My PlayStation permette anche di inviare messaggi privati ai propri amici e modificare il proprio profilo.

My PlayStation però non si ferma solo all’accesso tramite PC, perché è disponibile anche per smartphone Android con la versione del firmware 5.0 e su dispositivi iOS 10 ed infine anche su MacOS 10. In ogni caso non c’è un’applicazione, ma è necessario raggiungere il sito di My PlayStation tramite il browser di uno di questi dispositivi. In questo modo tutti potranno restare in contatto con i propri amici del PlayStation Network ed organizzare ad esempio partite multiplayer insieme in qualsiasi momento.

Al momento non sappiamo se Sony ha intenzione di ampliare l’offerta social di My PlayStation aggiungendo delle funzioni per così dire esclusive, come ad esempio poter scrivere dei post come succede in altri social network come Facebook o Twitter. Sarebbe carino aggiungere l’opzione di poter mettere un voto o scrivere un’opinione su un determinato titolo ad esempio, in modo tale da permettere agli altri utenti di My PlayStation di valutarne l’acquisto.

Si parla però di un’idea teorica, visto che tale servizio è appena stato lanciato, molto probabilmente passerà del tempo prima che Sony decida di modificare o aggiungere qualche opzione del tutto nuova.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *