Jake Gyllenhaal protagonista di The Son, la nuova miniserie HBO
Come riportato da Variety, Jake Gyllenhaal vestirà i panni del protagonista nella nuova miniserie firmata da Denis Villeneuve, in esclusiva per HBO, The Son. Lo show televisivo sarà un adattamento del romanzo omonimo scritto da Jo Nesbø.
Al momento non sono emersi dettagli per quanto riguarda la trama, sappiamo solo che si tratterà di un racconto al cui centro ci sarà la tematica della vendetta, che coinvolgerà le alte gerarchie corrotte ai vertici della città di Oslo.
Ricordiamo che Denis Villeneuve e Jake Gyllenhaal avevano già collaborato nei due film Prisoners ed Enemy. Il regista è stato inoltre candidato agli Oscar del 2017 per il film Arrival, con protagonista Amy Adams, nella categoria Miglior regia. Tra i suoi lavori più recenti ci sono l’acclamato Blade Runner 2049 e Dune, prossimo all’uscita in sala.
Produzione e sceneggiatura di The Son
Produttori esecutivi di The Son sono: Jonathan Nolan e Lisa Joy – il duo aveva già lavorato con HBO alla serie cult Westworld -, con David Litvak, Gary Michael Walters, Michel Litvak, Svetlana Metkina (per BoldFilms), Nesbø e Niclas Salomonsson. Tra le case di produzione coinvolte nel progetto troviamo invece Nine Stories Productions, Kilter Films e Bold Films, in collaborazione con Warner Bros. Television.
La sceneggiatura sarà invece curata da Lenore Zion.
Enemy
Le parole della vicepresidente di HBO Programming
Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo di HBO Programming, intervistata in merito a The Son, ha dichiarato:
Jonah e Lisa sono una formidabile forza creativa, e siamo entusiasti di poter collaborare di nuovo con loro, insieme alla bravissima Lenore. Denis invece è un maestro nel tessere narrazioni visivamente uniche e Jake è sia un attore che un produttore dotato, il cui lavoro spesso è provocatorio e avvincente al tempo stesso. […] Non vediamo l’ora di vedere cosa a cosa darà vita questo potente team!