Appena presentata la nuova VR Experience di Tomb Raider, in uscita il prossimo 15 Marzo. Andiamo a scoprire insieme di che si tratta.
In occasione dell’arrivo in sala di Tomb Raider, adrenalinico film diretto da Roar Uthaug, con protagonista l’attrice Premio Oscar Alicia Vikander, Warner Bros. organizza il Virtual Reality Experience Tour di Tomb Raider. Un vero e proprio viaggio virtuale con la tecnologia Samsung VR che trasporterà il pubblico nei suggestivi luoghi del film grazie alla realtà simulata.
Il tour, itinerante e totalmente gratuito, di cui Best Movie è media partner, parte sabato 10 e domenica 11 febbraio da Bergamo – UCI Cinema di Orio al Serio per toccare le città di Roma, Firenze, Napoli e Milano, dove si concluderà, il 9, 10 e 11 marzo durante la 25esima edizione di Cartoomics, che ospiterà uno spazio ad hoc, allestito all’interno dell’Area Movies & TV, interamente dedicato a Tomb Raider.
Ecco le prossime date: 17 e 18 febbraio – Roma – Centro Commerciale Romaest 24 e 25 febbraio – Firenze – Centro Commerciale I Gigli 3 e 4 marzo – Napoli – Centro commerciale Campania
Non solo il VR tour nei centri commerciali: al via anche un contest, organizzato da EPICOS e Cosplaycity, in collaborazione con Cartoomics, Tomb Raider Italia – Official, Movie Time Machine e il supporto di Warner Bros. Pictures, riservato alle più intraprendenti Cosplay italiane che si dovranno cimentare con i panni della nuova Lara Croft.
Per partecipare basta pubblicare la foto, a figura completa, del proprio Cosplay nella pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/events/185609242191275/
A selezionare le finaliste, che si ‘scontreranno’ nella prestigiosa cornice di Cartoomics, sarà una giuria composta dagli stessi organizzatori del contest.
Ecco la sinossi del film:
Lara Croft è la fiera ed indipendente figlia di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo o scopo reale, Lara gira per le caotiche strade alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto. Determinata nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre, così come rifiuta fermamente l’idea che lui sia veramente scomparso. Consigliata ad affrontare gli avvenimenti e ad andare avanti dopo sette anni senza di lui, neanche Lara riesce a capire cosa la guidi a risolvere finalmente il mistero della sua morte.
Schierandosi esplicitamente contro l’ultimo desiderio del padre, Lara si lascia tutto alle spalle alla ricerca della sua ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Ma la sua non sarà una missione facile; solo raggiungere l’isola si rivelerà estremamente pericoloso. Improvvisamente, la posta in gioco per Lara sarà talmente alta, che – contro ogni probabilità ed armata solo della sua raffinata intelligenza, della sua fede cieca e della sua innata testardaggine – dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l’ignoto. Se sopravvivesse a questa pericolosa avventura, potrebbe realmente capire chi sia e conquistare il nome di Tomb Raider.