Connect with us

Curiosità Tech

Microsoft Pix: le smart card di Pix vengono aggiornate, con LinkedIn!

Published

on

Microsoft Pix: Microsoft ha appena aggiornato la sua app Pix Camera gratuita per iOS. Nell’ultima versione dell’app iOS, Pix include un nuovo biglietto da visita che aggiungerà nuovi contatti sia alla rubrica del tuo iPhone, sia al tuo account LinkedIn!

Usiamo la fotocamera dei nostri smartphone per fotografare qualsiasi cosa. Ecco perché Microsoft ha appena aggiornato la sua app Pix Camera gratuita per iOS. Dal suo lancio nel 2016 come app iOS che ti aiuta a scattare foto migliori, la società ha trovato sempre più usi per la produttività di Microsoft Pix. A settembre, ad esempio, l’app è stata aggiornata per includere un modo per scattare foto migliori di documenti, post-it, lavagne e sì, biglietti da visita. Ma con l’aggiornamento di oggi, le smart card di Pix vengono aggiornate, questa volta con l’integrazione con LinkedIn. Nell’ultima versione dell’app iOS, Pix include un nuovo biglietto da visita che aggiungerà nuovi contatti sia alla rubrica del tuo iPhone, sia al tuo account LinkedIn.

Microsoft Pix: intelligenza artificiale

Microsoft Pix utilizza la tecnologia dell’intelligenza artificiale per scegliere e ottimizzare le foto e applicare una gamma di filtri. In aggiunta, ad una nuova serie di trucchi per l’intelligenza artificiale per i documenti. I filtri ti permettono di farli sembrare carta stropicciata o foderata, pergamena ingiallita vecchio tempo. È inoltre possibile applicare modifiche utilitaristiche, come trasformarle in documenti in scala di grigi o ottimizzare le immagini della lavagna.

Oggi Microsoft sta ripristinando la scansione dei biglietti da visita, ma questa volta, non con un’app per scanner di schede dedicata, ma con la sua app per fotocamera alimentata da A.I., Microsoft Pix.

Microsoft Pix: ecco come devi procedere

Per approfittare di questa opzione di Microsoft Pix, devi solo avviare l’app e puntarla sul biglietto da visita. Pix quindi rileva automaticamente ciò che sta vedendo e ti chiede se vuoi “Aggiungi contatto” o “Trova su LinkedIn”.

Quando tocchi per aggiungere il contatto, Microsoft Pix acquisisce e organizza le informazioni di contatto (come nome, telefono, indirizzo e URL) nei campi corretti. Poi, aggiunge il contatto appena creato all’app Contatti del tuo iPhone.

Microsoft Pix: optare per LinkedIn

LinkedIn aveva una propria app per la scansione di biglietti da visita, CardMunch. Ma quell’app è stata chiusa nel 2014, con LinkedIn che suggeriva agli utenti di spostarsi su Evernote. Se si opta per LinkedIn, è possibile visualizzare il profilo della persona nell’app LinkedIn sul proprio iPhone e, facoltativamente, aggiungerli all’elenco delle connessioni. Nel caso dei biglietti da visita, Microsoft Pix è in grado di rilevare i bordi delle carte, mettere a fuoco e modificare l’angolo della foto. Questo per rendere l’immagine in una prospettiva diretta in modo da poter estrarre le informazioni dalla scheda!

Microsoft Pix: ultimi dettagli

In conclusione ti ricordiamo che Microsoft ha anche collegato LinkedIn agli altri prodotti, tra cui Office 365, Outlook.com, Dynamics 365, Word e Windows 10. La versione aggiornata di Microsoft Pix è in uscita oggi 09/03/2018. Potresti non averlo ancora, poiché deve propagarsi attraverso l’App Store, quindi tieni gli occhi aperti.!

Alla prossima Tech News!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *