Il serale di Amici 17 avrà tre fasi differenti, in cui i ragazzi verranno giudicati. Gli ospiti della prima puntata saranno Laura Pausini, Fabri Fibra e Alice Merton, che si esibiranno con i ragazzi.
Manca pochissimo fase finale di Amici 17, il talent di Maria De Filippi inizierà sabato 7 aprile ed andrà in onda su Canale 5 alle ore 21,10. Nel day time di oggi pomeriggio, 3 aprile, i ragazzi ed il pubblico da casa sono venuti a conoscenza del preciso meccanismo con cui verranno giudicate le squadre e degli ospiti della prima puntata del serale.
Niente coach e niente giuria, la Squadra Blu e la Squadra Bianca dovranno convincere due commissioni e il televoto. La commissione interna, composta dai professori della scuola di Amici 17 (Paola Turci, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Alessandra Celentano, Garrison, Bill Goudson e Veronica Peparini). La commissione esterna, composta da grandi personalità artistiche dello spettacolo (Ermal Meta, Heater Parisi, Giulia Michelini, Simona Ventura, Alessanda Amoroso e Marco Bocci). Ed infineil pubblico da casa che si esprimerà tramite televoto.
Amici 17: le tre fasi del serale e gli ospiti della prima puntata
Ogni puntata del serale di Amici 17 sarà divisa intre fasi con tre organi giudicati diversi. Per ciascuna fase, ai ragazzi verranno assegnati brani e coreografie diverse. La prima fase vedrà la commissione interna, composta dagli insegnati, avere il compito di decidere chi tra i ballerini e i cantanti si dovrà esibire nella fase successiva. Durante la prima puntata, in questo round, entrambe le squadre dovranno esibirsi con Laura Pausini. La cantante romagnola sarà la prima ospite del talent di Canale 5.
La decisione durante la seconda fase spetterà al televoto, dove gli spettatori da casa dovranno esprimersi sulle esibizioni dei ragazzi. Durante questo round, tutti gli ospiti potranno scegliere senza vincolo alcuno, anche sempre nell’ambito della stessa squadra, con chi esibirsi. Per questo, tutti i ballerini della squadra bianca e della squadra blu, dovranno preparare un duetto con un grande artista che solo sabato in diretta sceglierà quale ballerino si esibirà al suo fianco. Il prescelto duetterà con Fabri Fibra. Stesso meccanismo vale con il terzo ospite della prima puntata, Alice Merton. Solamente che la cantante non dovrà duettare scegliendo un ballerino, bensì un cantante dei blu o dei bianchi.
Per quanto riguarda la terza fase, questa vedrà la commissione esterna esprimere il loro giudizio sui ragazzi che hanno avuto la capacità di arrivare all’ultimo roud, convincendo sia i loro professori e sia il televoto. Durante questa fase, i ballerini e i cantanti dei blu e dei bianchi avranno brani e coreografie scelte dal direttore artistico Luca Tommassini.
Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.