Nonostrante il franchise non abbia mai preso piede in Occidente come in Giappone, Dragon Quest è ancora una serie JRPG estremamente influente con un’eredità fortemente duratura. Una delle cose più iconiche riguardanti questo gioco è la sua arte, disegnata e supervisionata da Akira Toriyama, autore della grande saga di Dragon Ball ormai da decenni.
Se desideravate un libro che raccogliesse tutti questi lavori allora è il vostro giorno fortunato, dato che Viz Media ha garantito i diritti di localizzazione per l’occindente (unicamente in lingua inglese) di “Dragon Quest Illustrations 30th Anniversary Edition”.
Coprendo ogni singola uscita dal primo gioco fino a Dragon Quest Heroes II del 2016, è sicuro che sarà un tuffo nel passato sia per i fan di DQ che del maestro Akira Toriyama. Verrà inoltre con un poster pieghevole che andrà a coprire tutta la timeline di Dragon Quest!
Il libro, di 240 pagine, verrà venduto al dettaglio per $ 34,99 alla sua uscita questo dicembre, ma può essere preordinato ora tramite amazon.com (non c’è ancora traccia di un preordine dai portali europei) al prezzo di $ 24,63.