JAY-Z parla del brano celebre”Forever Young“che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo,ma che non è stato inciso come voleva , ed oggi si racconta spiegando come è nata questa canzone.
JAY-Z (il suo vero nome è Shawn Carter) confessa di avere un risentimento riguardo l’elaborazione finale del brano”Forever Young“, poiché il taglio finale del brano non è stato realizzato nel modo in cui voleva lui. “Forever Young“certificata Platinum,è stata inclusa nel suo album The Blueprint 3, ed è il frutto di una collaborazione con il cantante Mr. Hudson. Sicuramente rimane una delle preferite dai fan che la definiscono come una vera icona dell’ hip-hop degli ultimi 20 anni. JAY-Z di fatti spesso sceglie di chiudere addirittura i suoi concerti con la medesima canzone come un vero inno nazionale.
La copertina del brano che figura il featuring di Mr Hudson .
Il brano Celebre “Forever Young“del rapper ricordiamo che è una rielaborazione del brano “Forever Young“, brano degli Alphaville del 1984.Discutendo poi del processo di registrazione impiegato, JAY-Z dice al presentatore del talk show “David Letterman“che:”A volte capita immediatamente di produrre una canzone, a volte invece accade in tre minuti.. e poi le canzoni come “Forever Young” mi hanno portato a uscire di mente per circa un mese per completarla .”Non potrò mai finire questa canzone come volevo io ‘, e non è mai andata come volevo, è stata una canzone davvero di successo, ma… mi da ancora fastidio che oggi non l’abbia completata come volevo io.
Jay-Z intervistato da David Letterman in questa foto.
Jay-Z infine ha anche parlato della frase di una delle sue canzoni “Smile” dove dice “Life is short, and it’s time to be free/Love who you love, because life isn’t guaranteed”. Jay-Z ha parlato del fatto che sua madre avesse un orientamento sessuale diverso e che lui ne era a conoscenza da tempo di questa cosa.
Jay-Z è un rapper e produttore discografico statunitense.
Nel frattempo, durante l’ intervista per la nuova serie Netflix di Letterman “My Next Guest Needs No Introduction“, JAY-Z rivela di aver sviluppato il suo amore per la lingua inglese come giovane studente scolastico, grazie all’incoraggiamento della sua insegnante Renee Lowden.”Ho avuto un insegnante di sesta elementare, il suo nome era la signora Lowden, e ho amato così tanto la scuola grazie a lei” .”Leggevo il dizionario e solo per amore delle parole.Ha anche pensato brevemente di diventare un insegnante di inglese ma la musica ha avuto la priorità assoluta.
Nato il 24/10/1991 a Vico Equense in provincia di Napoli, ha seguito gli studi Tecnico Alberghiero Ristorativi affermandosi poi come Sommelier professionista e lavorando sul campo. Ha sempre mostrato un grande interesse verso il mondo della musica e della scrittura, cercando sempre di rispettarla e comprenderla.
" Penso continuamente al fatto di ricordare momenti della mia vita attraverso la musica e profumi, e non attraverso dei numeri, penso sia bellissimo"