La troupe si fermerà ad Italica, antica città spagnola e location della Fossa Del Drago, più a lungo di quanto immaginavamo. L’ottava stagione di Game Of Thrones sembra essere piena di contenuti.
Il seguente articolo potrebbe contenere spoiler sulle precedenti stagioni di Game Of Thrones. Continuate a vostro rischio e pericolo.
Dopo la notizia dei cinquantacinque giorni di ripresa per realizzare una battaglia, Game Of Thrones torna a far parlare di sé con un’altra novità dal set. Sembra che la permanenza del team ad Italica, antica città spagnola nei pressi di Siviglia e già location della Fossa Del Drago (o Dragonpit in lingua originale), sarà più lunga di quanto potevamo aspettarci. Già era stato anticipato che l’anfiteatro dove si è svolto l’incontro nell’ultima puntata della settima stagione sarà chiuso al pubblico fino al 2 maggio. Dal 3 al 18 maggio, invece, l’intera città sarà off-limits, per poi essere riaperta parzialmente fino al 27 dello stesso mese. Tuttavia, il sito Los Siete Reinos, riferendosi ad un articolo dell’Agenzia EFE, ha scoperto che le riprese dureranno più del dovuto.
Ad Italica accadrà qualcosa di grande
Los Siete Reinos afferma che, ad Italica, le riprese inizieranno il 23 aprile per poi concludersi il 19 maggio. Ciò significa che gireranno sul luogo per più di un mese. Inoltre, i nove giorni di chiusura parziale dopo le riprese potrebbero indicare che il set costruito sia talmente imponente da dover impiegare parecchio tempo per essere smantellato. Le scene alla Fossa Del Drago sembrano essere, quindi, una parte centrale dell’ottava stagione di Game Of Thrones. Per fare un paragone, l’ultima puntata della settima stagione, “The Dragon and The Wolf”, comprende una lunga scena di quarantacinque minuti ambientata alla Fossa Del Drago. Per girare quella sezione c’è voluta solo una settimana. Questo lascia estremamente perplessi e curiosi di scoprire cosa hanno in mente gli autori per concludere la lunga cronaca di ghiaccio e fuoco che è Game Of Thornes.
Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.