Questa sera su Rai 2 andrà in onda Kingsman – Secret Service, un film del 2014 che ha come protagonista Colin Firth. Ecco il cast e tutte le curiosità su questo film.
Kingsman – Secret Service andrà in onda questa sera su Rai 2. Il film ha come regista Matthew Vaughn ed è uscito nelle sale nel 2014. La pellicola ha ricevuto candidature ad importanti premi e ne ha vinti due.
La trama di Kingsman – Secret Service è incentrata sulla storia di un ragazzo di strada, interpretato da TaronEgerton, che viene addestrato dal suo mentore, ossia Colin Firth. Il giovane ambisce a diventare un Kingsman, ovvero un agente segreto, indipendente.
Scena tratta da Kingsman – Secret Service
Kingsman – Secret Service: cast
Il cast di Kingsman – Secret Service è composto da Colin Firth (Harry Hart / Galahad) e Taron Egerton (Gary “Eggsy” Unwin) come protagonisti. Vi sono Samuel L. Jackson (Richmond Valentine) e SofiaBoutella (Gazelle) nel ruolo degli antagonisti. In ruoli di supporto vi sono: Mark Strong (Merlino), MichaelCaine (Chester King / Artù), Sophie Cookson (Roxanne “Roxy” Morton), Mark Hamill (Professor James Arnold).
Kingsman – Secret Service: curiosità
Kingsman – Secret Service è tratto dalla miniserie a fumettiThe Secret Service (2012-2013), scritta da Mark Millar ed illustrata da Dave Gibbons.
Scena tratta da Kingsman – Secret Service
Il film è stato molto apprezzato dalla critica e ha incassato 414 milioni di dollari a livello mondiale, diventando il film del regista che ha incassato di più.
Scena tratta da Kingsman – Secret Service
Colin Firth è stato il primo attore ad unirsi al cast del film e si è allenato per tre mesi, prima di essere pronto per interpretare il suo ruolo.
Colin Firth
Alcune indiscrezioni dichiaravano che il regista avesse scelto Leonardo DiCaprio per il ruolo dell’antagonista. Questa voce è stata, poi, smentita da Vaughn, che ha scelto Samuel L. Jackson per questo ruolo.
Samuel L. Jackson
Durante il montaggio, la Jellyfish Productions ha lavorato agli effetti speciali del film. Tra le sequenze più complesse che ha realizzato vi è un flashback in cui compare un Michael Caine ringiovanito di quarant’anni. Questa scena, però, è stata esclusa dal montaggio finale.
Michael Caine
La colonna sonora del film è stata composta da Henry Jackman e Matthew Margeson. Gary Barlow ha scritto, appositamente per il film, il brano Get Ready for It, presente durante i titoli di coda ed eseguito dai Take That.
I Take That parlano di Kingsman – Secret Service
Altre curiosità…
Per promuovere il film, lo stilista Mr Porter e la costumista Arianne Phillips hanno creato una linea di 60 abiti su misura ispirati al film. I due hanno realizzato altri capi come ombrelli, orologi da polso e scarpe eleganti firmati Cutler and Gross, George Cleverley, Mackintosh e Bremont. Questa iniziativa ha reso questo film il primo in cui ogni capo d’abbigliamento, presente nelle scene, può essere acquistato.
Scena tratta da Kingsman – Secret Service
In Cina ed in gran parte dell’America Latina e dell’Indonesia, la scena del massacro in chiesa è statarimossa dalla versione destinata alle sale cinematografiche.
Scena del massacro in chiesa in Kingsman – Secret Service
Tra le tante candidature che il film ha ricevuto, ha vinto due importanti premi. La pellicola è stata premiata nella categoria Miglior film britannico e in Miglior debutto maschile, per Taron Egerton, agli EmpireAwards nel 2015.