Questa sera su Italia 2, in prima serata, va in onda King Kong. Il film è stato prodotto nel 2005 ed è un remake della storica e omonima pellicola del 1933. Ecco il cast e alcune curiosità inedite su questo film.
King Kongè un remake dello storico e omonimo film del 1933, diretto da Merian C. Cooper e Ernest B.Schoedsack. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche nel 2005 ed è stato diretto dal regista Peter Jackson.
Scena tratta da King Kong
King Kong: cast
Il cast di King Kong è composto da attori come: Naomi Watts (Ann Darrow), Jack Black (Carl Denham), Adrien Brody (Jack Driscoll), Thomas Kretschmann (Capitano Englehorn), Colin Hanks (Preston), JamieBell (Jimmy), Andy Serkis (King Kong/Lumpy).
Scena tratta da King Kong
King Kong: curiosità
La pre-produzione del film è iniziata nel gennaio 2004. Le riprese del film sono iniziate, invece, a settembre 2004. Molte scene sono state girate in Nuova Zelanda, mentre gli interni sono stati realizzati negli studi della Universal Pictures, in California. Per molte scene interne è stata utilizzata la tecnologia green screen.
Scena tratta da King Kong
Alcune scene sono state eliminate. Il viaggio della Venture verso l’Isola del Teschio, ad esempio, presenta molte scene tagliate o accorciate. Tra queste vi sono: il ballo tra Ann e Jimmy, lo scontro verbale tra Denham e Preston, un dialogo tra Englehorn e Hayes sull’effettiva destinazione della nave, Denham che legge la sceneggiatura del film in presenza di Jack, Herb che sistema la sua gamba di legno e racconta a Bruce Baxter l’incidente in cui l’ha persa.
Naomi Watts
Nella scena in cui Kong si arrampica sull’Empire State Building e lotta contro i biplani, alla guida di uno di essi c’è Rick Baker. Quest’ultimo è l’attore della versione del 1976 del film che compare in un cameo.
La scena dell’Empire State Building
Ci sono voluti 18 mesi per creare la versione in CGI dell’Empire State Building e sono stati creati 90.000 palazzi in digitale.
Scena tratta da King Kong
Altre curiosità…
Il regista Peter Jackson ha ricevuto un compenso di 20 milioni di dollari per dirigere King Kong, uno dei più alti mai registrati ad Hollywood in termini di produzione.
Durante le riprese
Jack Black, nel film, indossa una parrucca per tutto il tempo. A Peter Jackson, infatti, non piaceva il taglio di capelli che gli hairstylist avevano fatto all’attore pochi giorni prima dell’inizio delle riprese.
Durante le riprese
La colonna sonora è stata composta da James Newton Howard. Inizialmente, era stato ingaggiato il canadese Howard Shore, premio Oscar per due film de Il Signore degli Anelli dello stesso Jackson. Al regista, però, le musiche non sembrarono buone, troppo serie e poco adatte alle scene d’azione.