Stasera in Tv, 1 agosto 2018, su Rai 3 va in onda Ritorno al Marigold Hotel. Il film è del 2015 ed è una prima Tv, in cui figura anche l’attore Richard Gere. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità su questa pellicola.
Stasera in Tv, in prima serata su Rai 3, va in onda come prima Tv Ritorno al Marigold Hotel. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2015 ed è diretto dal regista britannico John Madden.
Ritorno al Marigold Hotel
Ritorno al Marigold Hotel: trama
Protagonista di Ritorno al Marigold Hotel è un giovane indiano di nome Sonny. Quest’ultimo rientra in patria dopo che il suo sogno di aprire un Hotel negli Stati Uniti si è infranto di fronte alle difficoltà economiche. Quando Sonny torna in India a gestire il Marigold Hotel, Muriel, un’anziana donna inglese coadiuva il giovane, sull’orlo di una crisi di nervi per le difficoltà economiche e sentimentali, nel difficile compito. Un gruppo di anziani turisti ospiti dell’Hotel vivacizza la situazione con la loro ricerca di luoghi ameni e di persone adatte a condividere serenamente con loro l’ultima parte della vita.
Ritorno al Marigold Hotel: cast
Tra gli attori principali del cast di Ritorno al Marigold Hotel figurano: Bill Nighy (Douglas Ainslie), Judi Dench (Evelyn Greenslade), Maggie Smith (Muriel Donnelly), Richard Gere (Guy Chambers), Dev Patel (Sonny Kapoor).
Ritorno al Marigold Hotel: curiosità
Il film è il sequel di una prima pellicola, dal titolo Marigold Hotel. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche nel 2012, è diretta dallo stesso regista e racconta degli avvenimenti precedenti a quelli raccontati nel suo sequel.
Nel trailer, il personaggio di Judi Dench dichiara che il personaggio di Maggie Smith è di soli 19 giorni più vecchia di lei. Nella vita reale, invece, Maggie Smith è esattamente 19 giorni più giovane di Judi Dench.
Foto dal set di Ritorno al Marigold Hotel
Dev Patel non è indiano. L’attore è nato in Gran Bretagna e i suoi genitori sono nati in Kenya. L’unica cosa indiana legata a Patel sono alcuni suoi antenati indiani.
I produttori del film selezionarono per il cast anche Colin Firth e Helen Mirren. Alla fine, però, i due attori rinunciarono a lavorare a questo progetto.