Stasera in Tv, mercoledì 29 agosto 2018, su Canale 5 va in onda la prima puntata della miniserie televisiva, prodotta dalla BBC, Guerra e Pace. Questo è un adattamento, in sei parti, dell’omonimo romanzo dell’autore russo Lev Tolstoj. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità su questa produzione.
Stasera in Tv, alle 21.25 su Canale 5, va in onda la prima parte della serie Tv Guerra e Pace, prodotta dalla BBC One. Questa miniserie è stata realizzata nel 2016 e diretta da Tom Harper. Il lavoro è composto da seiepisodi che, in totale, contano 380′.
Guerra e Pace
Guerra e pace: trama
La trama di Guerra e pace è ambientata nella Russia del 1805, invasa dalle truppe napoleoniche. Come accade nel romanzo, anche nella serie seguiamo le storie di giovani aristocratici di San Pietroburgo in un complicatissimo triangolo d’amore, passione e guerra. I protagonisti sono Pierre, il figlio illegittimo di un conte, sempre fuori posto nell’alta società e il suo miglior amico, il brillante e infelice Andrej che non vede l’ora di gettarsi nella battaglia. Entrambi amano profondamente Nataša, erede di una nobile famiglia di Mosca. Con le truppe napoleoniche alle porte, la vita e il destino dei tre ragazzi non saranno più gli stessi.
Guerra e pace: cast
Il cast di Guerra e pace, uno dei programmi Tv di oggi, è quasi completamente britannico. Tra gli attori principali figurano: Paul Dano (Pierre Bezukhov), Lily James (Nataša Rostova), James Norton (Andrej Bolkonskij), Jack Lowden (Nikolaj Rostov), Aisling Loftus (Sonja Rostova), Tuppence Middleton (Hélène Kuragina).
Guerra e pace: curiosità
La miniserie Tv Guerra e pace, prodotta da BBC e Western Company, è stata girata in Russia, Lettonia eLituania. Alla regia c’è Tom Harper, il quale ha lavorato già a This is England e Peaky Blinders. L’adattamento televisivo del romanzo è stato curato, invece, da Andrew Davies, noto per aver lavorato a Tre Moschettieri e Bridget Jones.
Questa serie Tv è un adattamento del famoso e omonimo romanzo di Lev Tolstoj. La produzione televisiva segue quasi fedelmente le vicende narrate nelle 1.500 pagine del lavoro letterario dello scrittore russo. La trama è un misto di passione, sentimenti e vicende storiche che influenzano le azioni dei vari personaggi.
Come per il romanzo, anche la miniserie Tv Guerra e pace ha avuto un enorme successo. La serie è già andata in onda nel Regno Unito, in America e in Australia, dove è stata molto seguita.