Stasera in Tv, martedì 4 settembre 2018, su Canale 5 va in onda Che vuoi che sia. Questo film è il quinto diretto dall’attore Edoardo Leo, il quale ricopre il ruolo del protagonista maschile. Una commedia italiana che aiuta a riflettere sul valore dell’intimità ai tempi di Internet. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità su questa pellicola.
Stasera in Tv, alle 21.26, su Canale 5 va in onda Che vuoi che sia. Il film è una commedia del 2016, diretta dal regista e attore italiano Edoardo Leo. La pellicola dura 95′ e offre uno spunto di riflessione sul valore dell’intimità nell’ero di Internet e dei social network.
Che vuoi che sia
Che vuoi che sia: trama
Claudio e Anna continuano a rimandare il progetto di un figlio nell’attesa che la loro situazione economica migliori. Le loro speranze sono riposte in una piattaforma web ideata da Claudio, ma il crowdfunding lanciato per svilupparla non dà i risultati auspicati. Una sera ad una festa, complici alcol e delusione, Claudio registra un video che “posta” per scherzo e lancia una sfida al “popolo di Internet”. Claudio li provoca a fare un’offerta per vedere un video hard, che girerà con Anna, una volta raggiunta la cifra richiesta. Inaspettatamente la provocazione di Claudio ha un grande successo in rete e, mentre la loro celebrità aumenta, le offerte raggiungono una cifra incredibile. A questo punto tutti dicono la loro, a cominciare dallo zio Franco che si offre assurdamente di aiutarli a fare questo video. Cosa faranno di fronte a questa proposta ‘decente’?
Che vuoi che sia
Che vuoi che sia: cast
Nel cast di Che vuoi che sia, uno dei film che vanno in onda oggi, vi sono: Edoardo Leo (Claudio), AnnaFoglietta (Anna), Rocco Papaleo (Franco), Marina Massironi (Ivana), Bebo Storti (Ugo), Maria Di Biase (Linda).
I protagonisti di Che vuoi che sia
Che vuoi che sia: curiosità
Le musiche originali del film sono dell’autore Gianluca Misiti. Nella pellicola ricorre anche il successo Per un’ora d’amore dei Matia Bazar (1976).
Che vuoi che sia
Questo film ha ricevuto una candidatura nell’edizione del Globo d’oro del 2017. La pellicola è stata candidata nella categoria Migliore commedia.
La pellicola è il quinto film da regista di Edoardo Leo. Quest’ultimo ha già diretto: Ne parliamo a cena (2008), Diciotto anni dopo (2010), Buongiorno papà (2013), Noi e la Giulia (2015).
Edoardo Leo è anche sceneggiatore del film, oltre ad essere protagonista e regista.