Stasera in Tv, martedì 11 settembre 2018, su Rai 2 va in onda Avengers: Age of Ultron. Il film è basato sul team di supereroi Marvel Comics dei Vendicatori ed è prodotto dai Marvel Studios. La pellicola è il sequel di The Avengers (2012). Alcune sequenze di questo lavoro sono state girate in Valle d’Aosta. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità di questo film.
Stasera in Tv, alle 21.20, su Rai 2 va in onda Avengers: Age of Ultron. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2015 ed è scritto e diretto dal regista statunitense Joss Whedon. La pellicola dura 141′ ed è basato sul team di supereroiMarvel Comics dei Vendicatori, esso è prodotto dai Marvel Studios.
Avengers: Age of Ultron – Stasera in Tv
Avengers: Age of Ultron: trama
A Sokovia, un paese dell’Europa orientale, gli Avengers (Tony Stark, Steve Rogers, Thor, Bruce Banner, Natasha Romanoff e Clint Barton) attaccano una base dell’HYDRA comandata da Barone Strucker. Quest’ultimo sta effettuando degli esperimenti sugli esseri umani utilizzando lo scettro di Loki. Il gruppo si scontra con due gemelli potenziati dagli esperimenti: Pietro e Wanda Maximoff. Dopo un duro scontro, gli Avengers riescono a catturare Strucker e a recuperare lo scettro di Loki. Tornati alla Avengers Tower, Stark e Banner scoprono che all’interno della gemma dello scettro c’è un’intelligenza artificiale e la usano per completare il programma di difesa globale “Ultron“. Durante la festa organizzata per festeggiare la vittoria, tuttavia, Ultron si attiva, distrugge l’intelligenza artificiale di Stark, e attacca la squadra. Ultron fugge poi con lo scettro di Loki e si rifugia nella base di Strucker a Sokovia, dove potenzia il suo corpo e costruisce un’armata di droni.
Avengers: Age of Ultron – Stasera in Tv
Avengers: Age of Ultron: cast
Nel cast di Avengers: Age of Ultron, uno dei film che va in onda stasera in Tv, vi sono: Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Samuel L. Jackson (Nick Fury).
Avengers: Age of Ultron – Stasera in Tv
Avengers: Age of Ultron: curiosità
Il film, che va in onda stasera in Tv, l’undicesimo film del Marvel CinematicUniverse ed è il sequel di The Avengers del 2012.
Avengers: Age of Ultron – Stasera in Tv
Le riprese di seconda unità sono cominciate nel febbraio del 2014 in Sudafrica. Le riprese principali si sono tenute da marzo ad agosto del 2014. Il film, che va in onda stasera in Tv, è stato principalmente girato agli Shepperton Studios nel Surrey, in Inghilterra. Alcune sequenze sono state girate anche in Valled’Aosta, Corea del Sud, Bangladesh, New York e Regno Unito.
Avengers: Age of Ultron – Stasera in Tv
La pellicola ha ricevuto recensioni positive dalla critica e ha incassato più di 1,4 miliardi di dollari in tutto il mondo. Esso è diventato il quarto maggior incasso del 2015 e l’ottavo maggior incasso della storia del cinema.
Avengers: Age of Ultron – Stasera in Tv
Per il film è stato impiegato un budget di 279.9 milioni di dollari ed è uno dei film più costosi mai realizzati.
Avengers: Age of Ultron – Stasera in Tv
Altre curiosità…
Il film contiene tremila effetti visivi, creati da dieci aziende diverse, tra cui Industrial Light & Magic. Per lavorare al film la ILM ha aperto dei nuovi uffici a Londra e ha sviluppato un nuovo sistema di motioncapture, chiamato Muse. Questo riesce a catturare meglio la performance dell’attore e a combinare take diversi.
Avengers: Age of Ultron – Stasera in Tv
Scarlett Johanssonera incinta durante la lavorazione e la gran parte delle scene con lei sono state girate per prime, prima che il pancione si vedesse. Per completare le riprese le è stato nascosto il ventre con la CGI e sono state assunte tre controfigure per le sequenze atleticamente più complesse.
Avengers: Age of Ultron – Stasera in Tv
James Spader è stato la prima e l’unica scelta di Joss Whedon per il ruolo diUltron, grazie alla sua “voce ipnotica”.
Avengers: Age of Ultron – Stasera in Tv
Spader ha chiesto e ottenuto) di poter interpretare Ultron con la tecnica della motion capture, invece che doppiare semplicemente il personaggio costruito con la CGI. Per questo, l’attore ha dovuto tenere in testa per tutto il tempo due antenne che culminavano in due lampadine rosse, in modo che i suoi colleghi sapessero dove guardare. Ultron è un enorme droide e i bulbi rossi servivano a far capire al cast dove poi sarebbero stati costruiti i suoi occhi in post produzione.
Avengers: Age of Ultron – Stasera in Tv
Nel suo primo giorno di set, Spader è stato talmente efficace nel suo primo ciak che tutto il cast lo ha applaudito e gli ha fatto i complimenti.