Stasera in Tv, lunedì 24 settembre 2018, in prima serata su Italia 1 va in onda Safe House – Nessuno è al sicuro. Il film è un thriller con protagonisti con protagonisti Denzel Washington e Ryan Reynolds. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità sulla pellicola.
Stasera in Tv, su Italia 1 alle 21.25, va in onda Safe House – Nessuno è al sicuro. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2012 ed è diretto dal regista svedese Daniel Espinosa. La pellicola è un thriller misto ad azione e dura 115′.
Safe House – Nessuno è al sicuro – Stasera in Tv Film
Safe House – Nessuno è al sicuro: trama
Tobin Frost è un ex agente della CIA che, 10 anni dopo aver disertato, viene catturato e portato in una safe house per essere interrogato sotto tortura dai suoi ex-compagni. In quel mentre una squadra di mercenari attacca la casa sicura e uccide quasi tutti gli agenti. Tobin, portato via dall’unico agente sopravvissuto, la recluta Matt Weston, dovrà di malavoglia fare coppia con lui per sfuggire ai mercenari.
Safe House – Nessuno è al sicuro – Stasera in Tv Film
Safe House – Nessuno è al sicuro: cast
Nel cast di Safe House – Nessuno è al sicuro, uno dei film stasera in Tv, vi sono: Denzel Washington (Tobin Frost), Ryan Reynolds (Matt Weston), Vera Farmiga (Catherine Linklater), Brendan Gleeson (David Barlow), Sam Shepard (Harlan Whitford).
Safe House – Nessuno è al sicuro – Stasera in Tv Film
Safe House – Nessuno è al sicuro: curiosità
Le riprese del film dovevano originariamente svolgersi nelle favelas di Rio de Janeiro, ma la produzione ha deciso di non girare lì per motivi di sicurezza.
Safe House – Nessuno è al sicuro – Stasera in Tv Film
Per il ruolo di Matt Weston vennero presi in considerazione molti attori, come Andrew Garfield, Zac Efron, Channing Tatum, Tom Hardy, Chris Hemsworth. Alla fine è stato scelto l’attore Ryan Reynolds.
Il regista Daniel Espinosa ha voluto un consulente sul set, l’ex agente della CIA Luis Falcon.
Originariamente, la sceneggiatura del film, scritta da David Guggenheim, era ambientata a Rio de Janeiro. Quando l’ambientazione è stata spostata dalla produzione a Cape Town, lo sceneggiatore ha accettato la decisione, riadattando lo script.
Per la sequenza della fuga dei due protagonisti dalla Safe House distrutta a bordo di uno degli ultimi modelli di BMW, sono state effettuate delle prove nell’autodromo di Killarney.