Con Elite moltissime sono state le discussioni fra il pubblico, in molti hanno espresso la loro opinione a riguardo, chi positivamente e chi non, eppure, la conferma per un nuovo ciclo di episodi, a gran sorpresa di chi ha apprezzato la serie tv, non è tardata ad arrivare.
Il 2 ottobre, durante la presentazione di Elite, Dani de La Orden, Ramon Salzar ( i registi) e Dario Madrona, con Carlos Montero (gli sceneggiatori), erano starti intervistati riguardo al futuro della loro creatura, senza confermare nulla:
“Al momento Élite non è ancora stata riconfermata. Non sappiamo nulla sul futuro della serie.”
Seppur El Confidential aveva suggerito che Netflix stava pensando ad un rinnovo di Elite, parlando di un secondo casting per il futuro, senza alcuna ufficializzazione della cosa.
Adesso le carte in tavola sono diverse visto che Elite 2 è stata confermata, nella giornata di ieri, attraverso un comunicato stampa ufficiale.
Per quanto concerne la data d’uscita dellaseconda stagione, non vi sono ancora notizie certe, si può soltanto presupporre partendo dalle tempistiche creative della prima. Questo secondo ciclo narrativo sarà composto da otto episodi e continuerà, probabilmente, sul filone del primo.
Erik Barmak, vice presidente nell’ambito dei contenuti originali Netflix, ha parlato di Elite così:
“Elite è un thriller per adolescenti molto diverso dai soliti, che attraverserà i confini e entusiasmerà il pubblico globale.”
E’ curioso notare lo studio dietro ai contenuti originali del catalogo Netflix, partendo dalle sue parole…
Elite 2 arriverà presumibilmente nel 2019. restiamo in attesa di nuovi dettagli a riguardo.
Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo.
Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.