Stasera in Tv, martedì 23 ottobre 2018, su Nove va in onda World War Z. Il film è la trasposizione cinematografica del romanzo World War Z. La guerra mondiale degli zombie di Max Brooks, del 2006. Con un grosso budget, la pellicola ha avuto grende successo anche grazie all’interpretazione di Brad Pitt. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità.
Stasera in Tv, alle 21.25 su Nove, va in onda World War Z: Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2013 ed è diretto dal regista svedese Marc Forster. La pellicola è un misto di azione fantascienza dalla durata di 116′.
World War Z – Stasera in Tv
World War Z: trama
Quella che per Gerry Lane e famiglia sembra una giornata come le altre si rivela ben presto essere l’inizio di una tragedia su scala mondiale. Una terribile infezione, che trasforma gli esseri umani in mutanti simili a zombie, si scatena nel resto del globo. Tutti gli uomini, se morsi da uno zombie, vengono a contatto con il virus e in pochi secondi si trasformano a loro volta in zombie. L’unico modo per ucciderli definitivamente sembra essere quello di sparargli alla testa o causargli un trauma cranico. Gerry per salvare la sua famiglia chiama Thierry Umutoni, sottosegretario delle Nazioni Unite, chiedendogli di inviare un elicottero per recuperare lui e la famiglia. L’origine del virus è sconosciuta e il governo statunitense offre riparo alla famiglia Lane a bordo di un’imbarcazione federale. A questo punto, Gerry deve partire alla ricerca di un rimedio insieme ad un giovane virologo, Fassbach.
World War Z – Stasera in Tv
World War Z: cast
Nel cast di World War Z, uno dei film in Tv stasera, vi sono: Brad Pitt (Gerry Lane), Mireille Enos (Karen Lane), JamesBadge Dale (Capitano Speke), David Morse (Gunther Haffner), David Andrews (Capitano Mullenaro).
World War Z – Stasera in Tv
World War Z: curiosità
La pellicola è la trasposizione cinematografica del romanzo World War Z. La guerra mondiale degli zombie di Max Brooks del 2006.
World War Z – Stasera in Tv
Il budget del film è stato di 190 milioni di dollari.
World War Z – Stasera in Tv
Gli attori Ed Harris e Bryan Cranston furono inizialmente scritturati nel cast, ma poi dovetterodeclinare per conflitti di programmazione con altri progetti.
Brad Pitt ha accettato subito il ruolo di protagonista, in quanto è stato fortemente voluto dallo scrittore del romanzo Max Brooks.
La sceneggiatura originale di Michale Straczynski era molto diversa. Il film doveva essere un mokumentary ricostruito attraverso interviste e flashback relative all’attacco degli zombie, 10 anni dopo l’accaduto. La produzione, poi, ha cambiato idea.
Brad Pitt e la sua casa di produzione, la Plan B, assieme alla Paramount, hanno dovuto battere in un’asta dei rivali. Stiamo parlando di Leonardo DiCaprio e la sua Appian Way, coadiuvato dalla Warner Bros. Alla fine, Pitt è riuscito ad aggiudicarsi i diritti di adattamento del film.
Per i movimenti dei gruppi di zombie, i realizzatori hanno utilizzato la “teoria dello sciame“. Questa è un modello di movimenti che accade in natura nel caso di insetti e stormi, nei quali un’azione complessa deriva da un’intelligenza collettiva.
Nel film, c’è anche l’attore italiano Pierfrancesco Favino, nei panni di un dottore dell’OMS, l’Organizzazione mondiale della sanità.