Connect with us

Anticipazioni

Dexter: Michael C.Hall parla del ritorno della serie e del finale dell’ottava stagione

Published

on

E’ inutile evidenziare quanto Dexter, come serie tv, abbia influito, nel corso degli anni, sul pubblico. Il protagonista fuori dal comune, il mistero che gli aleggiava intorno e la scrittura ispirata al lavoro di Jeff Lindsay, hanno reso Dexter un’icona narrativa riconosciuta ovunque. Il grande successo ha condotto quest’opera a vari rinnovi, fino a prolungarne la storia in otto stagioni, con conseguenti cambiamenti e perdita d’attenzione generali, fino al suo finale, studiato, discusso, criticato, incompreso…

Dexter

Sono trascorsi 5 anni dal termine di Dexter eppure moltissimi fan della serie continuano a parlare del finale, nella speranza che il tutto venga ripreso e spiegato con una nuova stagione. I fan di della serie, su questo argomento sono divisi, non tutti infatti credono che ci sia bisogno di nuovi sviluppi, restando fedeli a quanto mostrato fin’ora.

Durante una recente intervista al The Daily Beast, Michael C. Hall, Dexter nella serie, ha parlato di tutto questo:

“Ogni volta che me lo chiedono, dico ‘Mai dire mai’. E dopo un attimo su internet appare un articolo intitolato ‘Ritorna Dexter’. Ci sono state diverse possibilità di tornare sullo schermo, ma non erano i modi giusti per tornare. Ma qualcosa di ancora potenziale c’è, anche se non ci sono piani immediati”.

 Dexter

Tutta la brama verso una nona stagione di Dexter si origina proprio dall’essenza stessa del suo finale. Molte cose non vengono spiegate, l’interpretazione resta aperta allo spettatore e, ovviamente non tutti l’hanno gradito. Michael C. Hall ha parlato anche del finale:

“Il finale dello show non ha dato un senso di chiusura al pubblico e ha lasciato molte domande senza risposta. Sembra che Dexter sia in un esilio auto-imposto, la sorella è morta, tutto ciò ha creato un problema in molti spettatori. Io continuo a sostenere il finale dell’ottava stagione”.

Dunque la questione resta sospesa, vi sarà una nuova stagione?

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook