Stasera in Tv, Mercoledì 15 Maggio 2019, in prima serata su Iris va in onda Blow. Un film biografico, incentrato sulla figura di un noto trafficante, George Jung. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola cinematografica interpretata da Johnny Depp, Penelope Cruz ed Emma Roberts.
Stasera in Tv, su Iris alle 21.00, va in onda Blow. Il film è uscito nei cinema nel 2001 ed è diretto dal regista statunitense Ted Demme. La pellicola dura 124′ ed è biografica, in quanto incentrata sulla figura di un noto trafficante di droga, George Jung, conosciuto in America negli anni ’70-’80.
Blow – la trama
Come scritto in precedenza, la trama ruota attorno alle figura di George Jung. La storia ha inizio con un flashback, che riporta agli anni ’50, quando il protagonista era bambino. George ammira molto suo padre Fred, caposquadra di un’impresa di termoidrauliche. Tuttavia, in famiglia i problemi non mancano, in quanto il padre non riesce a guadagnare abbastanza per riuscire a garantire lo stile di vita desiderato dalla madre. Anni dopo, il padre è costretto a dichiarare bancarotta e a chiudere l’impresa. In seguito a ciò, George decide di non voler condurre la vita onesta e povera di suo padre. Una volta diventato ragazzo, si trasferisce in California assieme all’amico Tonno. In questo nuovo paese, i due vogliono iniziare a vendere marijuana scadente a basso costo per guadagnarsi da vivere. In ciò verranno aiutati da Barbara, la fidanzata di George.
Stasera in Tv film – il cast
Nel cast di questa pellicola, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Johnny Depp (George Jung), Penélope Cruz (Mirtha Jung), Franka Potente (Barbara Buckely), Ray Liotta (Fred Jung), Jaime King (Kristina Jung), Emma Roberts (Kristina Jung (bambina).
Curiosità sul film
La pellicola è la trasposizione cinematografica del romanzo di Bruce Porter dedicato, appunto, a George Jung.
Dopo le riprese di questo film, Penélope Cruz ha dichiarato che bisogna fare attenzione agli scherzi di Johnny Depp quando si lavora con lui. Secondo l’attrice, Depp è solito usare una “fart machine”, che riproduce i rumori delle flatulenze.
Nel finale del film appare una scritta che informa che la figlia di George, in realtà, non era andata a trovarlo in carcere. Ciò è successo soltanto nel 2002, ossia l’anno dopo l’uscita del film.
L’attrice Penelope Cruz, per la sua interpretazione in questo film, ha ricevuto la nomination come Peggior Attrice ai Razzle Awards.