Mentre ce ne restiamo tutti in attesa dell’uscita della quinta stagione di Peaky Blinders, nuove dichiarazioni e dettagli cominciano a spuntare in rete.
Uno dei personaggi senza dubbio più enigmatici della serie resta Esme Shelby: irrequieta, istintiva e protettiva, ma anche irrascibile e molto difficile da tradurre. Nel corso della quarta stagione l’abbiamo vista affrontare la perdita di John, ucciso in seguito a un attentato degli italiani, eppure restano ancora dei dubbi sul peso del suo ruolo nella storia…
Aime-Ffion Edwards, la sua interprete, ha recentemente discusso la possibilità di un ritorno in Peaky Blinders, a patto che gli eventi rappresentati siano avvincenti come lei vorrebbe.
Queste sono state le sue parole nel corso di un’intervista con Cosmopolitan UK:
“Dipende dalla sceneggiatura”.
“Mi sento come se avessi avuto la possibilità di fare del mio meglio, le trame erano parecchio forti, e avrei potuto trarre il meglio da Esme. Penso che ci sia un qualcosa di interiore che ti avvicina a tal punto al personaggio che interpreti da renderti protettivo nei suoi confronti, come se non stessi rendendogli giustizia fino in fondo… È uno spettacolo così brillante, con un seguito così sorprendente.”
L’attrice di Peaky Blinders ha poi continuato:
“È davvero emozionante farne parte. Penso che se la trama della nuova stagione fosse buona, prenderei in considerazione l’idea di tornare, ma sono abbastanza soddisfatta di ciò che ho fatto con lei. Sono aperta a questo genere di cose ma a volte è bello andarsene al massimo “.
Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo.
Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.