Uno dei prodotti maggiormente emozionanti del catalogo delle novità Netflix di Febbraio è sicuramente Amabili resti. Un film che ha debuttato nel mondo del cinema diversi anni e che torna ancora ad emozionare le nuove generazioni. In questo articolo vi presentiamo questa pellicola, attraverso la sua trama, il suo cast e tutte le curiosità annesse.
Il film Amabili resti ha esordito nel 2009. Questo progetto porta la firma del noto regista e sceneggiatore Peter Jackson, celebre per il suo lavoro cinematografico con Il Signore degli Anelli. Questo suo lungometraggio torna a far parlare di sè dopo l’esordio su una delle piattaforma di streaming online più in voga del momento. La pellicola, infatti, è una delle produzioni contenute nel catalogo delle uscite di Netflix Febbraio 2020. Uno dei vari film che ci stanno regalando tante emozioni in questo freddo mese, come ad esempio il thriller politico Il suo ultimo desiderio, con Anne Hathaway.
Amabili resti: la trama di questa novità Netflix
La pellicola cinematografica dal titolo Amabili resti ha debuttato come novità Netflix sulla piattaforma lo scorso 20 Febbraio. In pochi giorni, questo film è riuscito ad ottenere un notevole successo, in quanto la sua trama ha colpito gran parte del pubblico del piccolo schermo. Se non avete ancora potuto godere di questo prodotto, o vi siete persi qualche curiosità in merito, questo è il momento giusto per arricchire le vostre conoscenze.
Credits by Birmingham Box
La trama di questo film è abbastanza articolata e si concretizza in un tempo di 2h e 16min. La protagonista di questa storia è Susie Salmon. Questa ragazza è una quattordicenne, la cui vita è stata brutalmente spezzata nel 1973, da un orrendo violentatore. Dopo l’orribile accaduto, lo spirito della ragazza raggiunge un limbo, una sorta di territorio di mezzo, tra il paradiso e la Terra. Da questo luogo, la ragazza protagonista riesce a vedere cosa accade alla sua famiglia. Segue la tristezza che lacera la sua intera famiglia e gli spostamenti del suo assassino. In questo stato la giovane non può interagire in alcun modo con le persone ancora vive, ma il suo desiderio di vendetta non si fermerà davanti a nulla. Soprattutto, dovrà cercare di impedire al suo assassino di compiere un altro grave crimine.
Il cast di questo film
La giovane protagonista del film Amabili resti, ossia Susie Salmon, è interpretata dalla giovane Saoirse Ronan. Quest’ultima è stata recentemente presente sui nostri grandi schermi con il film Piccole Donne. Altri personaggi principali di questa novità Netflix sono i componenti della famiglia della protagonista quattordicenne. Tra questi abbiamo: Mark Wahlberg (Jack Salmon), Rachel Weisz (Abigail Salmon), Christian Thomas Ashdale (Buckley Salmon), Susan Sarandon (Nonna Lynn).
Nel cast di questo film vi sono anche: Stanley Tucci (George Harvey), Rose McIver (Lindsey Salmon), Michael Imperioli (Len Fenerman).
Amabili resti: alcune curiosità
Il film Amabili resti è ispirato ad un omonimo romanzo. Quest’opera letteraria si deve alla scrittrice statunitense Alice Sebold.
Le scene in cui la giovane protagonista si trova nel limbo, sono state complicate da realizzare. Per farle, il cast si è dovuto trasferire negli studi della Weta Digital a Wellington, in Nuova Zelanda.
Tra le varie interpretazioni che compongono questa pellicola, quella del noto attore Stanley Tucci ha impressionato tutti. Per questo lavoro, infatti, l’interprete ha ricevuto una candidatura ai Premi Oscar e una ai Golden Globes, entrambe per la categoria Miglior attore non protagonista.
Per essere aggiornati sulle varie novità Netflix, visitate quotidianamente il nostro sito!