Connect with us
Il banner della Pushka League, nuovo torneo online di Dota 2 organizzato dalla WePlay! Il banner della Pushka League, nuovo torneo online di Dota 2 organizzato dalla WePlay!

Game News

Dota 2: al via la WePlay! Pushka League

mm

Published

on

Dopo la fine di ESL One Los Angeles pochi giorni fa è subito tempo di tornare alle tastiere. Inizierà oggi la nuova lega online europea Pushka League, organizzata dalla crew ucraina WePlay!. Per la prima volta dall’inizio di questa particolare stagione di tornei disputati solo online sarà presente anche un torneo di Division 2.

A poche ore dall’inizio dei primi match però i roster delle squadre partecipanti ancora non sono totalmente definiti. Andiamo a vedere quali sono gli ultimi aggiornamenti riguardo alcuni dei team più importanti nella scena europea.

La Pushka League finirà il12 maggio, in tempo per l'inizio di ESL One Birmingham

WePlay! Pushka League: chi gioca per OG e Alliance?

Gli OG, bicampioni uscenti del TI, hanno chiuso al secondo posto ESL One Los Angeles con una lineup molto particolare. Infatti per supplire alle mancanze di Topson e Midone (senza considerare che SumaiL ha giocato dagli Stati Uniti con almeno 150ms di ping ogni partita) hanno dovuto richiamare temporaneamente dal ritiro Ceb e gli hanno affiancato un altro offlaner come 33, in uscita dagli Alliance. Il draft ne ha risentito viste le scelte di eroi non convenzionali soprattutto per la midlane, spesso affidata proprio a 33.

Per quanto non ci sia ancora nulla di ufficiale, i rumors dicono che entrambi i titolari dovrebbero scendere in campo per la Pushka League. Anzi dovrebbero arrivare in Europa proprio il 28 aprile, giorno del debutto della squadra nella serie proprio contro gli Alliance.

Per quanto riguarda questi ultimi c’è ancora da sciogliere il nodo del posizione 5. Dopo il rilascio di 33 e Fata e l’acquisizione della leggenda s4 per l’offlane, il team svedese ancora necessita di un hard support. La scelta dovrebbe essere ricaduta su di uno stand-in d’eccezione come fng, viste anche le notizie che sono arrivate dai Gambit (di cui vi aggiorneremo tra poco). Senza annunci ufficiali da parte del team possiamo supporre che la questione verrà risolta con l’esordio degli Alliance in Pushka League il 24 aprile contro Team Secret.

WePlay! Pushka League: NiP con un nuovo roster, i Gambit si tirano indietro

Le novità non finiscono qui, in quanto alcuni cambiamenti sono stati annunciati da altri team. Partiamo proprio dai Gambit, che hanno annullato ufficialmente la loro presenza alla Pushka League. L’organizzazione ha spiegato con un tweet che il mancato bootcamp e le difficoltà di concentrazione e performance riscontrate dai giocatori lavorando da casa sono alla base della rinuncia. Visto come fng pare essere stato subito selezionato dagli Alliance però, c’è già che parla di un possibile disband per un team che comunque aveva performato bene nella regione russa. I Gambit saranno rimpiazzati dai FlyToMoon.

Infine parliamo dei Ninjas in Pijamas, che hanno avuto diverse difficoltà nella gestione del roster visti i problemi causati dal COVID-19. Infatti inizialmente la squadra vedeva la presenza di due giocatori extra-europei come Universe e Lelis, e mentre inizialmente era sembrato solo il primo a lasciare ieri la situazione si è evoluta in tutta un’altra maniera. Infatti con l’addio alla scena competitiva del capitano PPD, che ha deciso di ritirarsi, l’organizzazione ha deciso di lasciare andare l’intero roster per firmarne subito un’altro: i Chicken Fighters di SoNNeikO e SabeRLight, che avrebbero dovuto esibirsi in Division 2.

Con il debutto della Pushka League in arrivo quante altre novità vedremo nei 14 team che si giocano il montepremi di 250.000 euro? E che impatto avrà la nuova patch 7.26a, uscita da pochi giorni?

Sono un professionista del procrastinare e del condividere meme su cui ridono in pochi. Appassionato di tutta la serialità, da Peaky Blinders a Wrestlemania, scarsissimo giocatore di videogame: il mio unico amore è DotA 2, le uniche divinità che prego GabeN e IceFrog. L'unico momento in cui vado all'avventura è in D&D. Nel poco tempo rimasto, scrivo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *