L’attesa è quasi finita per ‘Hamilton‘. La versione in film dell’omonimo musical di Broadway debutterà il 3 Luglio sulla piattafroma streaming Disney Plus. Inizialmente avremmo dovuto vederlo nei cinema ad Ottobre 2021, ma a causa dell’incertezza conseguenza della pandemia globale in corso i programmi sono stati cambiati. La versione è stata filmata al Richard Rodgers Theatre di New York nel 2016. Inoltre è caratterizzata dal cast di attori originale, inclusi lo stesso Miranda, Daveed Diggs e Philippa Soo.
Hamilton. Di cosa si tratta
Il musical hip-hop è salutato come una rivisitazione moderna e creativa del viaggio di Alexander Hamilton nel diventare padre fondatore degli Stati Uniti. Creato dal compositore, drammaturgo, esecutore e produttore Lin-Manuel Miranda. Dato che il musical è principalmente composto da attori neri, latini e asiatici americani, il rilascio di Disney Plus è di notevole importanza nell’attuale clima di protesta politica contro l’ingiustizia razziale sistemica. Inoltre invita a riformare qualsiasi cosa, dalle trincerate leggi di polizia alle assunzioni e alle pratiche di compensazione delle corporazioni americane. Aaron Burr e George Washington sono tra i personaggi sul palco accanto al padre fondatore titolare.
Alcune dichiarazioni
Ha affermato Robert A. Iger, Executive Chairman di The Walt Disney Company.
«Nessun altro lavoro artistico nell’ultimo decennio ha avuto l’impatto culturale di Hamilton, una storia stimolante e accattivante raccontata ed eseguita in modo fortemente creativo. Alla luce delle straordinarie sfide che il nostro mondo sta affrontando, questa storia sulla leadership, la tenacia, la speranza, l’amore e il potere delle persone di unirsi contro le avversità è di grande impatto» ha affermato Robert A. Iger, Executive Chairman di The Walt Disney Company.”
«Sono così orgoglioso di come Tommy Kail sia riuscito a portare sullo schermo Hamilton. Ha riservato a tutti coloro che guardano questo film un biglietto in prima fila»
Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.