L’attore Tom Hanks torna sullo schermo con Greyhound. Il film ha debuttato in streaming, compiendo un esordio da record. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità sul successo di questa pellicola, ispirata a una storia vera.
Lo scorso venerdì, sulla piattaforma di streaming Apple+ ha fatto debuttato il film Greyhound. La pellicola ha come protagonista l’attore Tom Hanks, noto per ruoli celebri nella storia del cinema, come il cult Forrest Gump o il recente Sully.
Un lungometraggio inizialmente destinato al grande schermo. Tuttavia, il lavoro cinematografico non ha potuto fare il suo esordio nelle sale e la produzione ha dovuto cercare delle distribuzioni alternative. Una scelta necessaria, che non viene adottata da tutti, come nel caso diTenet, nuovo film di Christopher Nolan.
Greyhound: il nuovo film di Tom Hanks
Il titolo integrale, nella versione italiana, è Greyhound – Il nemico invisibile. Questo film è diretto dal regista diretto da Aaron Schneider e scritto dall’interprete di Hollywood Tom Hanks. Una pellicola drammatica in cui elementi come azione, guerra e fatti storici si mescolano tra loro. Caratterizzato da una durata di 1h e 31 min, questo lungometraggio è ispirato a eventi realmente accaduti. Il racconto interno a questo lavoro si basa su un romanzo scritto da Cecil Scott Forester, nel 1955, il cui titolo è The Good Shepherd.
Un successo streaming
Prodotto da Columbia Pictures, il film Greyhound sarebbe dovuto arrivare nei cinema lo scorso maggio. Rinviato, poi, a giugno il lungometraggio non ha potuto comunque debuttare sul grande schermo. L’alternativa adottata è stata quella dell’esordio in streaming. Ad acquistare i diritti per il nuovo film di Tom Hanks è stata la piattaforma Apple+. Quest’ultima ha offerto 70 milioni di dollari per poter aggiudicarsi questo lavoro. Il debutto è avvenuto lo scorso 10 luglio e ha registrato subito cifre da record.
Secondo il sito Deadline, il film Greyhound è stato il titolo più fruito nel primo weekend. Inoltre, è diventato l’esordio con più successo, battendo altre produzioni fortunate. Secondo dei rumors, la pellicola con Tom Hanks ha registrato numeri più alti rispetto alla serie The Morning Show, che ha come protagoniste Jennifer Aniston e Reese Witherspoon e In difesa di Jacob, lungometraggio con Chris Evans.
Un altro dato interessante rivela che il 30% del pubblico che ha visto il film è composto da nuovi iscritti. Un dato confortante che rassicura la produzione di aver preso la scelta giusta. Rinunciare al debutto sul grande schermo, che rende a pieno la spettacolarità sonora e visiva di una pellicola non è cosa facile. Tuttavia, i guadagni e la visibilità di questo lungometraggio non sono stati danneggiati dal ‘meno emozionante’ esordio su un piccolo schermo.
Greyhound: la trama
L’attore Tom Hanks ricopre il ruolo del protagonista di Greyhound. L’uomo è Ernest Krause, un veterano della Marina Militare. In qualità di comandante, il suo compito è quello di proteggere un convoglio di 37 navi, che a bordo hanno migliaia di soldati e rifornimenti essenziali. Il viaggio che dovrà compiere sarà attraverso le incaute acque dell’Oceano Atlantico.
La storia procede sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale e si ispira a eventi realmente accaduti durante i primi mesi dell’alleanza tra America e Gran Bretagna e il resto degli Alleati. La maggior parte della trama ha svolgimento in cinque giorni. In questo lasso di tempo, il comandante Krause e il suo equipaggio devono attraversare una zona dell’oceano conosciuta come la Fossa Nera. La missione viene resa più complicata dagli U-Boot nazisti, che minacciano le loro navi.
Il trailer e il poster
Sul web è attualmente disponibile il trailer in lingua originale di Greyhound, nuovo film con Tom Hanks.
Ecco il poster della pellicola.
Greyhound: il cast
A capeggiare il cast del film Greyhound – Il nemico invisibile è l’attore Tom Hanks. Altri interpreti della pellicola sono: Stephen Graham, Rob Morgan, Elisabeth Shue (Eva Krause), Manuel Garcia-Rulfo, Karl Glusman, Lee Norris, Grayson Russell, Devin Druid (Wallace).