Connect with us
I migliori dieci film sull'amore I migliori dieci film sull'amore

Approfondimenti

I migliori dieci film sull’amore

mm

Published

on

Non tutte le storie d’amore vanno sempre come dovrebbero. Per questo, spesso, cerchiamo di consolarci con quelle storie strappalacrime ma dal bel finale, come quelle dei film. Ecco dunque una classifica dei dieci migliori film sull’amore. Sono tutti da guardare,  e siccome riuscire a non versare i lacrimoni è davvero difficile, noi li abbiamo classificati in base al nostro “lacrimometro”.

I migliori dieci film sull’amore

10- Up (2009): Il film della Pixar racconta, nel perfetto ambiente dell’animazione, la storia d’amore tra Ellie e Carl, partendo dalla loro maturità fino ad arrivare alla vecchiaia. Lacrimometro: 2 pacchi di fazzoletti.

9- Le pagine della nostra vita (2004): La storia d’amore tra Allie e Noah ci mette davvero a dura prova. Per non parlare del loro bacio sotto la pioggia, una delle migliori scene del film. Lacrimometro: 3 pacchi di fazzoletti.

8-Titanic (1997): La storia in teoria, dovreste conoscerla tutti. Se però, Titanic proprio non vi dovrebbe dire nulla, è tempo di recuperare immediatamente, portando con voi tanti fazzoletti. Lacrimometro: 5 pacchi di fazzoletti.

7- Chiamami col tuo nome (2018): Arrivato nelle sale italiane appena due anni fa, “Chiamami col tuo nome” ci ha insegnato che l’amore non ha confini di nessun genere. Lacrimometro: una confezione di fazzoletti.

6- Forrest Gump (1994): No, Forrest Gump non è un film in cui si corre. Forrest Gump è il film di una storia d’amore stupenda, fatta di attese. Lacrimometro: si aspetta tanto, ma si piange altrettanto.

5- Se mi lasci ti cancello (2004): Se mi lasci ti cancello è un titolo che trae in inganno: non si tratta di una commedia romantica americana sciatta e banale. La pellicola si svolge per la maggior parte nella mente del protagonista Joel (Jim Carrey), il quale decide di farsi rimuovere qualunque ricordo di Clementine (Kate Winslet) dopo la loro rottura. Ma dimenticare tutto il passato passato con una persona amata è davvero la scelta migliore? Lacrimometro: si piange davvero troppo.

4- Lei (2013): Ambientato in un futuro prossimo, “Lei” non parla di una ragazza, bensì di un’intelligenza artificiale che farà innamorare di se il suo padrone. Lacrimometro: inizierete a flirtare con Siri.

 3- Io e Annie (1977): Oltre a essere il film che ha lanciato Woody Allen nel mondo del cinema, “Io e Annie” ci lascia una stupenda storia d’amore che merita di essere vista. Lacrimometro: un rotolone regina.

2- Amore e Altri Rimedi (2010): Una ragazza malata di Parkinson da una parte, un ragazzo con l’ambizione di fare carriera nel mondo della vendita dei farmaci. Di mezzo, una storia d’amore che potrebbe insegnarvi davvero tanto. Lacrimometro: a fiumi.

1- Blue Valentine (2010): Spesso, siamo abituati alle storie d’amore che vi vengono mostrare con la classica linearità: dai primi sguardi, alle vere e proprio fiamme. “Blue Valentine” invece fa letteralmente l’opposto, mostrandoci un amore al contrario. Lacrimometro: da applausi mentre ci si asciuga le lacrime.

Fonte immagine: Youmovies.it

Nato ad Alatri il 23/03/1997, attualmente collabora per numerose testate giornalistiche sportive. Raccontare di calcio però, non è il suo unico hobby (fortunatamente). C'è spazio anche per i libri, la musica e i videogiochi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *