Connect with us

Cinema

Jane Fonda è stata arrestata per la quinta volta nel corso delle proteste per il clima

mm

Published

on

L’attrice Jane Fonda, apprezzatissima per la sua carriera pluridecennale sul piccolo e grande schermo, è stata nuovamente arrestata a Washington D.C.

La polizia ha arrestato Jane Fonda venerdì per la quinta volta alle proteste settimanali contro il cambiamento climatico. Il fatto è avvenuto al Campidoglio degli Stati Uniti a Washington D.C. L’ultima azione arriva un giorno prima che la vincitrice dell’Oscar festeggi il suo 82° compleanno. Fonda non era stata arrestata da diverse settimane da quando aveva trascorso una notte in carcere a novembre per gli atti di disobbedienza civile che sono stati inscenati nell’ambito delle manifestazioni. Gli organizzatori non volevano che fosse nuovamente arrestata. Questo, infatti, potrebbe farle ricevere una condanna più lunga che comprometterebbe così la sua figura di guida.

Oggi, mentre veniva ammanettata con manette di plastica dalla polizia del Campidoglio al palazzo degli uffici del Senato di Hart, la folla si è scatenata intonando “Buon compleanno” mentre Fonda veniva portata via. È stata una delle numerose persone arrestate oggi. Non è, però, ancora chiaro se passerà del tempo in prigione.

Il gruppo Fire Drill Fridays ha attirato molte star di Hollywood. La settimana scorsa, Sally Field è stata arrestata e si è unita a personaggi del calibro di Diane Ladd, Piper Perabo, Marg Helgenberger, Marg Helgenberger, Ted Danson e la co-protagonista di Fonda in Grace e Frankie, Sam Waterston, che sono stati ammanettati e allontanati dal Campidoglio. Le proteste mirano a focalizzare l’attenzione sull’impatto dell’attività umana sul clima e sulla mancanza di una risposta governativa alla crisi. Fonda si è impegnata a partecipare a 14 delle azioni fino a quando non sarà costretta a riprendere la produzione del suo Netflix Grace and Frankie all’inizio dell’anno.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *