Connect with us
Matrix 4 - Gli ultimi aggiornamenti + morpheus Matrix 4 - Gli ultimi aggiornamenti + morpheus

Approfondimenti

Matrix 4 – Gli ultimi aggiornamenti

mm

Published

on

Dopo le relative delusioni di The Matrix Reloaded e Revolutions , The Matrix 4 vedrà molti dei membri creativi chiave del franchise tornare per un’altra dichiarazione. Keanu Reeves , Carrie-Anne Moss , Jada Pinkett Smith e Lambert Wilson stanno tutti tornando per riprendere i loro ruoli iconici sotto la tutela di Lana Wachowski. Sarà Laurence Fishburne a tornare in Matrix 4 per interpretare il suo ruolo indelebile come Morpheus? In un’intervista, Fishburne ha dato una risposta che potrei chiamare “un enfatico no”.

Matrix 4 - Gli ultimi aggiornamenti + poster matrix

Alla domanda diretta sul suo coinvolgimento (o sulla sua mancanza) nel prossimo sequel, Fishburne ha detto questo:

”Non sono stato invitato. Forse questo mi farà scrivere un’altra commedia. Auguro loro ogni bene. Spero sia fantastico.”

Laurence Fishburne tornerà come Morpheus?

Ovviamente non abbiamo il vantaggio di “ascoltare l’intenzione di chi parla”, ma scritto in questo contesto, “Gli auguro ogni bene” è un’affermazione tanto concisa quanto “sottile” che si potrebbe fare al riguardo, superata forse solo dal selvaggio humble-flex di “Forse questo mi farà scrivere un’altra commedia”.

Per la cronaca, la commedia di Fishburne del 1997, Riff Raff, è stata adattata in un film del 2000 che Fishburne ha diretto chiamato Once in the Life , e per Fishburne scrivere una produzione teatrale in risposta al non essere stato scelto per un film sarebbe stato un tale flex che tutte le maniche delle magliette scoppierebbe spontaneamente in risposta.

Perché non avremmo un Morpheus in Matrix 4 ? Tecnicamente, negli eventi di The Matrix Online , un MMORPG del 2005 con una trama “ufficiale” benedetta dai Wachowski, Morpheus viene ucciso. Forse Lana Wachowski è interessata a onorarlo. Forse la sua storia, separata dal contesto precedente di Matrix , richiede che Morpheus non sia presente. O forse è tutto uno stratagemma. Forse Fishburne si presenterà , in un ruolo considerevole o cameo, come Morpheus, e vogliono che tutto sia tenuto a sorpresa. Suppongo che lo scopriremo tutti quando prenderemo la quarta pillola rossa il 1 ° aprile 2022.

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *