Connect with us

Netflix

Lost Ollie: in arrivo una miniserie live-action Netflix per famiglie

Published

on

Lost Ollie è la nuova miniserie live-action di Netflix 

Netflix ha annunciato Lost Ollie, una miniserie live-action ispirata al libro Ollie’s Odyssey scritto da Brandon Oldenburg e William JoyceAd occuparsi della trasposizione ci saranno invece Shannon Tindle (Kubo e la Spada Magica) e il vincitore Premio Oscar Peter Ramsey (Spider-Man: un nuovo Universo).  

Teddy Biaselli, colui che si occupa della sezione per famiglie del catalogo Netflix, si è espresso così in merito: 

Ho collezionato giocattoli durante tutta la mia vita. La mia collezione personale è composta da migliaia di giocattoli, si va da quelli moderni ed eleganti a quelli vintage che mi hanno accompagnato quando ero bambino. Anche se adesso il tempo è passato, so che avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. Tutti abbiamo avuto un giocattolo che è stato per noi anche confidente, protettore, aiutante e migliore amico. Per questo, quando capitava di perderne uno, era come perdere una parte di noi stessi.  

E ha continuato: 

Questa è la premessa che c’è dietro a Lost Ollie. La storia di un giocattolo smarrito che inizia un viaggio in lungo e in largo alla ricerca del bambino che lo ha perso; dall’altro lato, c’è la storia del bambino che ha perso invece il suo migliore amico. Questa nuova serie live action è in lavorazione da quattro anni, ed è stato uno dei primi progetti che ho voluto acquisire quando sono arrivato su Netflix. In esso ho visto una storia universale sulla perdita in cui tutti, a prescindere dall’età, possiamo immedesimarci. 

Lost Ollie

William Joyce e Brandon Oldenburg, Ollie’s Odyssey

La produzione di Lost Ollie 

Tra i produttori esecutivi della serie, ci sono Shawn Levy, Josh Barry ed Emily Morris (anche una delle menti dietro Stranger Things) e i vincitori del premio Oscar Brandon OldenburgLampton Enochs. 

Il cast della serie 

Al momento non sono emerse ulteriori novità in merito al cast di Lost OllieNon ci resta aspettare aggiornamenti per saperne di più! 

FONTE: ComicBook

Laureata in comunicazione, sono un'appassionata di cinema e serie tv, di cui parlo e scrivo da sempre. Hermione Granger è il mio spirito guida.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *