Connect with us
Novità Netflix Novità Netflix

Netflix

Novità Netflix – La vita bugiarda degli adulti: nuova serie Tv ispirata al romanzo di Elena Ferrante

Published

on

Il colosso dello streaming annuncia l’arrivo di una novità Netflix ispirata al romanzo di Elena Ferrante, intitolato La vita bugiarda degli adulti. Ecco tutti i dettagli su questa nuova produzione, annunciata con la voce della cantante Emma Marrone.

L’annuncio risale a pochi minuti fa ed è avvenuto attraverso i profili social della piattaforma di streaming online. Esso si avvale della partecipazione dell’emozionante voce di Emma Marrone. Tra le novità Netflix in arrivo prossimamente troviamo una serie Tv ispirata al romanzo formativo dal titolo La vita bugiarda degli adulti. Un’opera firmata dalla scrittrice italiana Elena Ferrante e pubblicata nel 2019.

Novità Netflix – La vita bugiarda degli adulti

Attraverso un video, il colosso dello streaming annuncia che verrà realizzata una serie Tv che sarà la trasposizione televisiva della storia contenuta nel romanzo La vita bugiarda degli adulti. Il breve filmato mostra alcuni passaggi di quest’opera scritta, tra illustrazioni che creano maggiore enfasi, man mano che le parole scorrono sullo schermo.

A caricare il tutto di emozioni è la voce della cantante italiana Emma Marrone, che in questo video legge e dà vita alle parole contenute nel romanzo. Un filmato che ci fa capire quanto le parole saranno importanti in questa storia, nella quale le cose dette possono modificare una persona o il corso di alcuni eventi.

Alcuni dettagli sulla serie Tv

Questa novità Netflix, basata su La vita bugiarda degli adulti, è un prodotto originale del servizio di streaming, che nasce dalla collaborazione con la casa di produzione Fandango. Al centro della narrazione di questo romanzo, vi è il passaggio della protagonista Giovanna dall’infanzia all’adolescenza.

La trama è ambientata negli anni Novanta, tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano. Giovanna oscilla tra la Napoli di sopra e quella di sotto. La ragazza vaga alla ricerca di una nuova identità, come quella felice dell’infanzia che ha dovuto lasciarsi alle spalle.

Novità Netflix

La copertina del romanzo

Dal canto suo, Felipe Tewes, che fa parte dello staff di Netflix, ha dichiarato:

“Siamo incredibilmente onorati di poter sviluppare una serie basata su La vita bugiarda degli adulti. I libri di Elena Ferrante hanno ispirato e affascinato i lettori in Italia e nel mondo. E siamo entusiasti di portare la sua ultima opera sugli schermi del nostro pubblico globale. Siamo inoltre felici di proseguire la nostra collaborazione con Fandango e di continuare a investire in storie ‘made in Italy’ uniche, che crediamo possano essere apprezzate in Italia e in tutto il mondo”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *