Connect with us

Apps

Cake Web Browser: è la nuova app browser per Android e iOS.

Published

on

Cake Web Browser: è un nuovo browser progettato esclusivamente per lo smartphone. Ora potrai scorrere i risultati di ricerca come pagine Web, invece di scorrere avanti e indietro tra un elenco di link dei risultati e pagine risultanti. Cake Web Browser è ora disponibile sul Play Store!

Ogni volta è bello scoprire nuove applicazioni, specialmente se sono curiose e utili come quelle che vi portiamo oggi. Cake Web Browser è una nuova app browser per smartphone con un approccio unico alla navigazione mobile. Con 5 milioni di dollari raccolti prima del lancio della sua app per Android e iOS, è stata appena rilasciata nel Google Play Store. Cake Web Browser è il prodotto di una startup chiamata Cake, fondata nel 2016, e consente agli utenti di trovare i contenuti Web più rapidamente.

“La navigazione su dispositivi mobili nel 2018 è ancora sorprendentemente vicina alla navigazione sul desktop verso la fine degli anni ’90, ed è tempo che cambi” – ha dichiarato Kendall Hulet, CEO di Cake.

Cake Web Browser: come funziona?

Quando si effettua una query, l’app Cake Web Browser caricherà ciò che ritiene essere la pagina più pertinente, piuttosto che i risultati di ricerca. È quindi possibile scorrere attraverso altri siti Web come se fossero immagini in una galleria. Quando si inserisce una query di ricerca, invece di visualizzare la normale pagina dei risultati di ricerca, Cake Web Browser caricherà ciò che determina essere il sito Web più pertinente.

Sarai quindi in grado di scorrere un carosello di altre pagine correlate se il primo non soddisfa le tue esigenze. Ad esempio, se cerco “Pizze”, Cake Web Browser mi porterà in una pagina web di alto rango su come cucinarle, saltando le voci di Wikipedia e IMDB (i primi due risultati quando cerco in Chrome).

È un po’ come cliccare sul “mi sento fortunato” di Google, con la differenza che i vari risultati vengono caricati uno di fianco all’altro. Vi basterà infatti effettuare uno swipe laterale per passare dal primo risultato al secondo, e poi al terzo e così via.

Cake Web Browser: app veloce e reattiva

Tramite un tasto in basso potrete inoltre limitare la vostra ricerca ad uno specifico campo: ad esempio video, immagini, shopping, o news. Per ciascuna di queste categorie, potrete andare a personalizzare i siti in cui effettuare le ricerche, decidendo anche l’ordine di priorità di ciascuno di questi. Guarda alcune altre funzionalità del nuovo Cake Web Browser nel video qui sotto!

In conclusione, ti ricordo che Cake Web Browser è un’applicazione completamente gratuita per smartphone Android e iOS, che può essere scaricata da Google Play.

E proprio per il suo nuovo formato, merita sicuramente un’opportunità e tutta la nostra fiducia. Rimani sempre aggiornato anche tu, scarica la nuova app e lascia qui sotto il tuo commento.

Continua a seguirci!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *