Connect with us
easeus data recovery easeus data recovery

Recensioni

Data Recovery Software EaseUs: recensione tool recupero dati

mm

Published

on

Analizziamo la nuova versione di Data Recovery Software della EaseUs, la 12.9.1, software gratuito molto utile per recuperare foto cancellate dal nostro pc o qualsiasi periferica collegata.

Un grande piccolo problema dell’utilizzo di computer e smartphone è quello della cancellazione, volontaria o non, di dati che poi in un successivo momento ricerchiamo o di cui abbiamo bisogno. Proprio in questi periodi di fine vacanza spesso ci troviamo a riorganizzare la nostra galleria e per sbaglio ad eliminare foto e video involontariamente.

Uno strumento utile a questo scopo è il programma, sia per Windows che per Mac, EaseUs Data Recovery Software. Questa applicazione permette di recuperare dati da computer, smartphone e memorie esterne. Un tipo di software quindi completo che può risolvere molti dei problemi di chi perde un file sul suo dispositivo. Per installarlo basta scaricare la versione gratuita che consente di recuperare dati fino a 2 Gb. La quantità di dati totale recuperabile con la versione Free per un utente normale, che quindi non dovrà usare il software per lavoro, è più che sufficiente.

recuperare foto eliminate easeus

Come usare Data Recovery Software

Appena installato il programma ci mostra la sua schermata principale con tutte le periferiche e i vari dispositivi di memorizzazione disponibili. Aggiungendone uno nuovo al computer apparirà una nuova icona che ci permetterà di entrare nel menù dello scan. Aprendo la scheda il programma in automatico scannerizzerà tutte le cartelle, nascoste o meno, trovando i file cancellati ancora presenti.

recuperare foto eliminate easeus

Personalmente ho fatto scannerizzare il mio disco fisso, un totale di 200 Gb, e la velocità con cui l’operazione è effettuata è di certo lodevole: in soli 9 minuti lo scan era concluso e potevo visionare tutti i file cancellati negli ultimi mesi. Presenti come funzioni la ricerca e i filtri per trovare i file. Selezionati i file basterà premere su “Recupera” per riavere sul proprio computer ciò che abbiamo cancellato per sbaglio. La velocità con cui esegue le operazioni, la grafica pulita e chiara, permettono un utilizzo semplice anche a chi il computer non lo usa spesso, certamente un programma consigliato.

Seguite le altre notizie tecnologiche sulla pagina Tech di GogoMagazine! 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *