Connect with us
Nintendo Switch Nintendo Switch

Tech

Nintendo Switch: Yuzu è il primo emulatore per PC

Published

on

Si chiama Yuzu ed è un simulatore della Nintendo Switch da applicare ai computer. La rivoluzione Nintendo è cominciata, ecco come si presenta.

La Nintendo Switch è l’ultima console creata da Nintendo, che nel 2017 è comparsa per la prima volta sul mercato dei videogames. Dal Gameboy al Nintendo DS e dal Nintendo 3DS alla console attuale, una piccola rivoluzione di console che ha contribuito a rendere il mercato videoludico ciò che è tutt’ora. Purtroppo però non si è mai riesciti a trasportare questo tipo di console su un computer, però ad oggi, il progetto Yuzu potrebbe finalmente riuscirci.

Nintendo Switch, Yuzu

Nelle ultime ore un team di sviluppatori indipendenti si è detto al lavoro per realizzare il primo emulatore di Nintendo Switch per PC. Il risultato? Sono già state predisposte alcune interessanti immagini a testimonianza del fatto che il lavoro è quasi ultimato e senza dubbio, si assisterà ad una qualità di gioco davvero interessante.

La pagina Twitter ufficiale del progetto Yuzu ammette di poter fare sostanzialmente qualsiasi cosa. Il post recita:

“Announcing yuzu, the first Nintendo Switch emulator that does all of the things you didn’t need it to do! Stay tuned for more from the yuzu team!”

Dunque l’emulatore di Nintendo Switch Yuzu potrebbe finalmente arrivare a qualcosa mai creato prima, stabilizzandosi sui PC e annullando così i numerosi tentativi di hacking nei confronti di Nintendo Switch.

Quella dell’hacking è una battaglia che va ormai avanti da anni con hardware e software considerati illegali dalla casa di Kyoto. Molto probabilmente vi ricorderete la moda delle schede R4 su Nintendo DS, con le quali era possibile scaricarsi tantissimi giochi in modo gratuito, ma purtroppo anche in modo illegale, sulla console. Ecco, il Nintendo Switch, recentemente è stato attaccato da hacker, ma senza successo, per fortuna che l’avvento di Yuzu si preannuncia molto più sicuro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook