Connect with us
crytek crytek

Game News

Crytek al lavoro su di un gioco tripla A non ancora annunciato

mm

Published

on

Crytek ha da pochissimo pubblicato in rete un annuncio di lavoro relativo ad un misterioso titolo AAA non ancora svelato ufficialmente: nuovo Crysis in arrivo?

Stando ad un recentissimo annuncio di lavoro, pubblicato sul proprio sito ufficiale, Crytek è attualmente impegnata nello sviluppo di un nuovo gioco tripla A, la cui identità non è stata al momento svelata. Nonostante l’annuncio in questione non abbia diffuso ulteriori dettagli in merito, viene davvero difficile non pensare ad un nuovo capitolo di Crysis, il celebre shooter creato dal team, oppure ad un remake/remaster di uno degli episodi già usciti della saga.

crysis

Ad alimentare le speculazioni proprio in merito a questa ultima eventualità, ci ha pensato Crytek stessa, dato che nella giornata di ieri è comparso un post sull’account Twitter dedicato al gioco, in cui veniva citata la prima battuta pronunciata proprio nel Crysis originale. Detto ciò viene scontato pensare ad una riproposizione del primo capitolo di questa, per ora, trilogia.

Ad ulteriore conferma di questa ipotesi giungono in soccorso anche gli ultimi report finanziari di Electronic Arts, publisher della serie, in occasione dei quali la compagnia ha comunicato che i prossimi due anni sarebbero stati caratterizzati da una manciata di remaster di alcuni franchise del proprio portfolio, tra cui figura proprio Crysis. Lanciato su PC nel lontano 2007, e successivamente anche per console, il primo Crysis poteva vantare una grafica senza paragoni per il periodo, e sarebbe davvero curioso vedere come il tutto potrebbe tradursi oggi, se collocato all’interno di macchine sicuramente più performanti di allora, soprattutto adesso che Hunt: Showodown è uscito dalla fase early access, e pertanto Crytek potrebbe concentrarsi pienamente su di un titolo next-gen.

Sebbene Electronic Arts sia un publisher ultimamente non certo incline al supporto di produzioni single player, il recente successo di Star Wars Jedi: Fallen Order, potrebbe spingere la compagnia ad investire seriamente nel ritorno di una serie che, ad eccezione di una marginale componente multiplayer vista nel terzo capitolo, fa della campagna in singolo il suo maggiore punto di forza. A questo punto non resta che attendere gli sviluppi della vicenda, che noi di Gogo Magazine non mancheremo di documentare.

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *