Connect with us

Free Videogames

Halo 5: Guardians giocabile gratuitamente nel weekend

Published

il

Microsoft annuncia a sorpresa un weekend di prova gratuito per Halo 5: Guardians, ma solo per i possessori di un’account Xbox Live Gold.

Siete indecisi se acquistare l’ultimo capitolo della famosa serie Microsoft? Allora questo fine settimana potrebbe fare al caso vostro, perché la compagnia ha annunciato la possibilità di provare gratuitamente Halo 5: Guardians per i possessori di un’account Xbox Live Gold. Questi utenti potranno scaricare il gioco di 343 Industries a partire da oggi e sarà giocabile per tutto il fine settimana, precisamente fino al 14 gennaio. La compagnia però non si ferma qui, perché durante questo periodo, Halo 5: Guardians sarà in sconto del 20% per tutti coloro che vorranno acquistarlo.

Halo 5: Guardians è disponibile solo per Xbox One ed è stato rilasciato in tutto il mondo il 27 ottobre del 2015. Un’offerta particolare che arriva dopo quasi tre anni dall’uscita del gioco, che sia un modo per suggerire un’annuncio legato alla serie? Ipotesi abbastanza azzardata, ma nel frattempo se non avete ancora avuto modo di provare Halo 5: Guardians, questa è sicuramente un’ottima occasione, quantomeno per farsi un’opinione e valutarne l’acquisto.

Halo 5: Guardians ha anche dato vita ad una serie TV, chiamata The Sprint ed incentrata sullo sviluppo di questo progetto. Nella prima serie, si poneva l’accento sulla creazione della modalità multiplayer, mentre la seconda puntava i riflettori sullo sviluppo della modalità Warzone, mentre la terza sullo sviluppo generale di Halo 5: Guardians. Come spesso capita, anche con quest’ultimo capitolo della serie si sono susseguiti un gran numero di contenuti successivi al lancio. Il primo è stato rilasciato nel novembre del 2015, quindi un mese dopo l’uscita di Halo 5: Guardians, mentre l’ultimo DLC ha visto la luce l’8 dicembre 2016.

Inoltre, anche se il gioco non è disponibile per PC, Microsoft ha rilasciato una versione gratuita del tool per la creazione di mappe dedicate ad Halo 5: Guardians su Windows 10 chiamato Halo 5: Forge. Questo programma è stato rilasciato l’8 settembre 2016, quasi un anno dopo dall’uscita del gioco completo su Xbox One. Per pubblicizzare quest’ultimo capitolo, venne anche rilasciata una serie fatta in stile podcast chiamata Hunt the Truth.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *