Connect with us
Metal Slug Code J: info sul nuovo capitolo della saga SNK Metal Slug Code J: info sul nuovo capitolo della saga SNK

Videogame

Metal Slug Code J: info sul nuovo capitolo della saga SNK

Published

on

Chi non conosce Metal Slug, storico titolo SNK Playmore basato su un gruppo di soldati che dovevano combattere contro mostri e nemici della fazione opposta? Un divertente sparatutto a scorrimento che ha fatto la storia dei videogame. Il franchise, nel corso del tempo, ha goduto di diversi sequel e spin-off. Un’icona delle coin-up, presente in tutte le sale giochi negli anni ’90/2000. I nostalgici potranno ora tornare a sognare. TiMi Studios (sussidiaria di Tencent Games) e SNK hanno annunciato sul canale Youtube della software house giapponese la produzione di un nuovo gioco mobile dedicato all’universo di Metal Slug. Il titolo provvisorio e Code: J. Il franchise ha visto la luce nel 1996 per proseguire fino al 2009. Qui di seguito il trailer di annuncio di Code J.

La storia videoludica di Metal Slug

Il Neo Geo fu la prima console a ospitare un gioco di Metal Slug. Da notare come il Neo Geo giunse anche in Italia, pur non avendo un grande successo, anche a causa del costo non accessibile a tutti: circa un milione delle vecchie lire per la console e 300/400 mila lire per una sola cartuccia. In seguito, i giochi correlati al prodotto Snk Playmore traslocarono anche su altre console quali Sega Saturn, Playstation, Neo Geo Pocket Color, Playstation 2, Game Boy Advance, Xbox, Xbox 360, PC, Nintendo Ds, Android e iOs

L’antologia

Nel 2006, in occasione dei dieci anni di vita di Metal Slug, venne pubblicata un’antologia, Metal Slug Anthology, contenente i primi sette capitoli del franchise videoludico, tra cui il X. L’Anthology venne proposta su Nintendo Wii e su PS2 e PSP di Sony. Dopo 11 anni di silenzio, sembra sia giunto il momento che Fio, Marco, Eri e Clark tornino in azione per fronteggiare una nuova guerra e proteggere i sorrisi e l’incolumità degli innocenti. Cosa aspettate? Se non lo avete ancora fatto recuperate immediatamente qualche titolo di Metal Slug e non ve ne pentirete: vi aspettano divertimento, umorismo e comicità allo stato puro!

Sono nato il 4 Agosto 1988. Laureato in Filologia classica e moderna, nella vita sono giornalista pubblicista e redattore esperto di cronaca, TV e gossip, con una predilezione nei confronti dei fumetti e dell'animazione. Collaboro per varie testate quali Blasting News, Ginger Generation e Scuola Informa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook