Connect with us
Spencer film Spencer film

Approfondimenti

Kristen Stewart: “per il ruolo di Lady Diana mi sono ispirata a The Crown”

Published

on

Kristen Stewart ha guardato la quarta stagione di The Crown per prepararsi al ruolo della principessa Diana 

Come riporta ScreenRant, Kristen Stewart avrebbe guardato la quarta stagione di The Crown, per prepararsi al meglio al ruolo della Principessa Diana. La Stewart infatti sarà Lady D nel film biopic intitolato Spencer, diretto da Pablo LarraínLarraín è famoso per aver diretto un’altra pellicola biografica dedicata a uno dei personaggi femminili più iconici del nostro tempo, Jackie Kennedy, interpretata da Natalie Portman (Jackie, 2016).  

Tornando a Spencer con Kristen Stewart invece, il biopic racconterà uno degli ultimi Natale della Principessa Diana nella famosa tenuta della famiglia reale di SandringhamPoco prima del divorzio dal Principe Carlo

Intervistata da The Wrap, l’attrice ha dichiarato: 

Mi sento davvero fortunata ad avere The Crown, perché ho avuto modo di investire emotivamente in persone che ho sempre saputo essere realmente esistenti, e grazie alla serie tv ho avuto la possibilità per ricordare e rafforzare questo concetto. Più passa il tempo e più sento che il mio attaccamento verso questi personaggi cresce, la sera vado a dormire e penso “Oh Dio, provo dei veri sentimenti per queste persone!”.  

Grazie a The Crown ho potuto connettermi emotivamente di più con la Principessa Diana e con le altre persone che facevano parte della sua vita. Nonostante il film sia ambientato in un’epoca diversa da quella in cui sono raccontati i fatti nella serie Netflix.  

Spencer di Pablo Larraín

Secondo quanto emerso finora sul film di Larraín, Spencer darà una visione unica sul personaggio della Principessa Diana. Il regista infatti, ama immergersi in profondità nella psiche delle personalità di cui racconta la storia. Proprio come ha fatto con Jackie, la pellicola getterà uno sguardo più intimo sulle lotte di Diana contro la Casa di Windsor, soffermandosi sul senso di claustrofobia causato dall’essere intrappolata di un matrimonio senza amore con il Principe Carlo.  

Al momento, l’uscita in sala di Spencer è prevista per il 2021. 

The Crown

Emma Corrin (Lady Diana), The Crown

The Crown 4 

La quarta stagione di The Crown racconta il regno della Regina Elisabetta II (Olivia Colman) nel periodo del matrimonio tra il Principe Carlo e la Principessa Diana. La loro relazione tumultuosa è stata a lungo motivo di disputa per la Casa dei Windsor e accendendo tensioni a lungo sopite all’interno della famiglia reale.  

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni