L’attore Cillian Murphy è uno dei candidati per il ruolo di James Bond nel prossimo film della saga di 007. Ecco tutti i motivi per cui l’interprete di Peaky Blinders è il favorito per sostituire Daniel Craig nella prossima pellicola.
Nelle ultime settimane non si fa altro che pensare a chi sostituirà l’atletico Daniel Craig nel ruolo del celebre 007. Come annunciato da tempo, la saga che ha come protagonista l’elegante James Bond prevede un ulteriore film, dopo l’uscita di No Time To Die – pellicola attesa per questo 2021 nei cinema di tutto il mondo. Il volto dell’eclettica spia cambierà ancora e tanti sono i nomi dei candidati per questo ruolo storico e ambito. Adesso, torna in vetta il nome di Cillian Murphy, l’affascinante Thomas Shelby nella serie Tv Peaky Blinders.
Cillian Murphy, il possibile passo da Peaky Blinders a James Bond
Sebbene la produzione abbia dichiarato che la saga sui Peaky Blinders continuerà con un film e altre serie spin-off, che inevitabilmente richiedono la presenza dell’assoluto protagonista di Birmingham – ovvero Thomas Shelby – l’interprete protagonista potrebbe essere disponibile per altri lavori.
Per questo motivo, ora che il tempo in cui vestire i panni dell’affascinante gangster Tommy Shelby diminuirà, l’attore britannico Cillian Murphy può valutare altre proposte. Già tempo fa, abbiamo scritto della possibilità di vedere l’interprete dagli occhi azzurri nel ruolo di James Bond, nel prossimo film della saga.
Adesso, questa ipotesi si fa più insistente. Secondo l’agenzia di scommesse britannica Coral, l’attore ha più possibilità di prendere il posto di Daniel Craig:
“Il tempo di Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby sta volgendo al termine, con l’attesissima sesta serie di Peaky Blinders, destinata a essere l’ultima. Con il famoso ruolo di Bond in arrivo, dopo l’ultimo film con Craig, abbiamo aumentato le probabilità su Murphy, per diventare il prossimo 007. Tom Hardy è stato il favorito per molto tempo ed è senza dubbio il principale contendente nella corsa per sostituire Craig”.
La sfida con Tom Hardy
Il ruolo di James Bond è uno dei più ambiti di tutto il cinema di Hollywood. La saga è, oramai, celebre in tutto il mondo e una delle più longeve. Nel corso degli anni, tanti e illustri sono stati gli attori che hanno impersonato l’eclettico personaggio della spia 007.
Recentemente, l’attore Regé-Jean Page, protagonista di Bridgerton, è entrato nella rosa dei candidati. Tuttavia, immaginiamo che la produzione indirizzerà la scelta su un interprete con maggiore esperienza, per un film così impegnativo. Uno di questi può essere proprio Cillian Murphy, celebre volto di Thomas Shelby in Peaky Blinders.
In questi ultimi giorni, il suo nome è tornato favorito. L’interprete del capofamiglia Shelby ha già lavorato a film importanti, come Il cavaliere oscuro, Dunkirk, Inception. Queste e altre pellicole in cui l’attore britannico ha potuto dare prova della sua agilità e prestanza fisica.
Tuttavia, la concorrenza per il ruolo di James Bond è tanta. Altri candidati sono Idris Elba, Henry Golding e Tom Hardy. Quest’ultimo è atteso al cinema nel biopic Capone. Inoltre, Hardy ha condiviso varie volte il set con Cillian Murphy nella serie Tv Peaky Blinders, in cui i due sono stati nemici per molto tempo, per poi avere il bisogno di unire le forze. Vedremo se, alla fine, alla competizione per il ruolo di James Bond riuscirà a sopravvivere comunque l’amicizia tra i due attori.