Connect with us

Netflix

Bridgerton: Jonathan Bailey avrebbe voluto essere il Duca di Hastings

Published

on

Jonathan Bailey avrebbe voluto interpretare il Duca di Hastings in Bridgerton

Ebbene sì, Jonathan Bailey, colui che interpreta Anthony nella serie Netflix Bridgerton, in un’intervista a Vogue ha dichiarato che, inizialmente, avrebbe voluto interpretare il Duca di Hastings, cioè Simon Basset. Nello show televisivo, a vestire i panni del Duca è stato, invece, l’attore Regé-Jean Page.

Ha confessato Bailey:

Quando ho letto il primo episodio di Bridgerton – ancora recitavo in Company, i membri della produzione mi dissero: “Dai un’occhiata e scegli quale personaggio ti sembra più adatto”. Così ho finito a fare il provino per la parte di Simon.

Ero andato in America a incontrare showrunner e i produttori di Shondaland. Parlando con loro, e dopo aver fatto il provino per il Duca di Hastings, ho percepito dell’imbarazzo. Poi qualcuno ha proposto: “Che ne dici di fare Anthony?”. Ovviamente, da allora mi sono davvero appassionato al personaggio. Anthony è più complesso, un po’ strano, nonché lontano dal resto dei suoi coetanei.

E voi, lo avreste visto bene nei panni del Duca?

Ricordiamo che Bridgerton ha fatto record di streaming nell’arco di due mesi dal suo debutto sulla piattaforma, raggiungendo un totale di 82 milioni in tutto il mondo!

Bridgerton

Bridgerton

Bridgerton: trama

Londra, 1813Simon Arthur Henry Fitzranulph Basset, nuovo duca di Hastings ed erede di uno dei titoli più antichi e prestigiosi d’Inghilterra, è uno scapolo assai desiderato. A dire il vero, è letteralmente perseguitato da schiere di madri dell’alta società che farebbero di tutto pur di combinare un buon matrimonio per le loro fanciulle in età da marito. E Simon, sempre alquanto riluttante, è in cima alla lista dei loro interessi.

Anche la madre di Daphne Bridgerton è indaffaratissima e intende trovare il marito perfetto per la maggiore delle sue figlie femmine, che ha già debuttato in società da un paio d’anni e che rischia di rimanere – Dio non voglia! – zitella. Assillati ciascuno a suo modo dalle ferree leggi del “mercato matrimoniale”, Daphne e Simon, vecchio amico di suo fratello Anthony, escogitano un piano: si fingeranno fidanzati e così saranno lasciati finalmente in pace. Ciò che non hanno messo in conto è che, ballo dopo ballo, conversazione dopo conversazione, ricordarsi che quanto li lega è solo finzione diventerà sempre più difficile. Quella che era iniziata come una recita sembra proprio trasformarsi in realtà. Una realtà tremendamente ricca di passione e coinvolgimento. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *