L’Amica Geniale, il primo dei quattro romanzi della scrittrice italiana Elena Ferrante, diventerà presto una serie TV. Ecco tutto quello che sappiamo della nuova serie tra foto ufficiali e info.
L’Amica Geniale, best seller della scrittrice italiana, famosa in tutto il mondo, Elena Ferrante, diventerà presto una serie TV. Elena Ferrante è diventata un caso editoriale grazie all’enorme successo dei suoi libri, pubblicati dalla casa editrice E/O e adesso si prepara a dominare anche le scene del mondo delle serie TV.
Ma scopriamo qualcosa di più su questa nuova attesissima serie l’Amica Geniale.
L’Amica Geniale: regia e produzione
La serie sarà composta da otto episodi e verrà diretta dal registaSaverio Costanzo, già noto per la regia in Private, La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts. La realizzazione di l’Amica Geniale sarà affidata a un’inedita collaborazione tra HBO, Rai Fiction e Tim Vision. La serie verrà invece prodotta da orenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e Domenico Procacci per Fandango.
La serie sarà incentrata, così come nel libro, sul tema di due amiche inseparabili. Una delle due, però, scompare misteriosamente allora l’altra comincia a ricostruire il loro rapporto partendo dall’infanzia.
L’Amica Geniale: il cast
Il cast della serie è stato confermato oggi grazie alla pubblicazione delle prime foto ufficiali di l’Amica Geniale.
Trovare i volti adatti per interpretare le protagoniste di l’Amica Geniale non è stato facile. È stato fatto il provino a oltre novemila bambine prima di scegliere i nomi di Elisa Del Genio e Ludovica Nasti. Le due, infatti, per la prima volta sullo schermo, interpreteranno le protagoniste Lila e Elena da bambine.
Per quanto riguarda invece i volti di Lila e Elena adolescenti sono state scelte Margherita Mazzucco e Gaia Girace.
Il cast sarà composto inoltre da circa 150 attori e 5000 comparse, tutti di origine campana, scelti dopo otto mesi di provini.
L’Amica Geniale: la location
La serie ha in corso le sue riprese a Catania dove è stato effettuato un lavoro incredibile sulla ricostruzione del Rione, nella periferia est di Napoli, con con lavori durati tre mesi e mezzo. È stato infatti costruito un set di 20 mila metri quadrati con 14 palazzine, una chiesa, un tunnel e 5 set di interni.
Un lavoro non indifferente è stato fatto anche sui costumi. Ce ne saranno infatti oltre 1500 tra originali e costumi di repertorio.
Non ci resta che aspettare la pubblicazione di un trailer e l’uscita ufficiale di l’Amica Geniale.