Connect with us
Come ripostare un video su Instagram Come ripostare un video su Instagram

Tech

Come ripostare un video su Instagram in pochissimi passaggi

Published

on

Come ripostare un video su Instagram? Tantissime pagine e profili Instagram sono ricchi di video bellissimi, magari virali, ma tu non riesci a porli sul tuo profilo. Ecco come ripostare questi video in pochi semplici passaggi.

Hai un profilo Instagram ma non riesci a ripostare un video che ti piace e che hai visto su una pagina Instagram durante la tua consueta navigazione? Bene, finito di leggere questa guida avrai imparato come ripostare un video su Instagram!  Iniziamo.

Per primissima cosa è fondamentale avere sul proprio smartphone due app: la prima, come potrai ben immaginare è Instagram e la seconda è InstaRepost, un’app che puoi trovare sia su App Store che su Google Play, per la quale chiaramente devi fare il log in per collegarla a Instagram.

Instagram 1

A questo punto apri Instagram e scegli su quale profilo condividere il tuo prossimo video. In questo caso è stato scelto il profilo Instagram @ricettefitness777, una pagina di ricette (che se vorrai potrai seguire).

 

Instagram 2

Ora una delle parti più semplici: devi cercare dove più preferisci, su un hashtag, su un profilo o una pagina Instagram, un video che vorrai poi ripostare sul tuo profilo.

Instagram 3

Una volta trovato il video basterà aprirlo e focalizzarsi su quei tre puntini sul lato desto del video in alto. Li vedi? Bene, allora schiaciali.

Instagram 4

Una volta schiacciati i tre puntini ti appariranno dei pulsanti da selezionare per compiere un’azione? Cosa devi fare? Devi solamente schiacciare su “copia link” e l’url del video sarà automaticamente incorporato dentro il tuo smartphone.

Instagram 5

Hai quasi fatto: a questo punto basterà aprire l’app che ti ho consigliato all’inizio Instarepost e dopo pochi secondi di caricamento ti troverai il video in primo piano con sotto la scritta repost, la quale dovrai cliccarla.

Instagram 6

Una volta cliccata la scritta repost dovrai selezionare l’app Instagram tra le scelte per ripostare il tuo video lì dove desideri te.

Instagram 7

Nella schermata successiva non dovrai fare altro che schiacciare “condividi” dopo aver immesso il messaggio di condivisione del video, che più desideri.

Instagram 8

Perfetto ce l’hai fatta! Hai finalmente capito come ripostare un video su Instagram … se vuoi fai conoscere questo procedimento anche ai tuoi amici. E ora non ti resta altro che controllare che il video sia stato correttamente caricato sul tuo profilo, se non dovesse essere così dovrai solo aggiornare la pagina, ci vogliono pochi secondi. Buon divertimento!

instagram 9

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *