Solo: A Star Wars Story, il nuovo film diretto da Ron Howard è già record di prevendite in 24 ore. I biglietti, venduti a partire dalla mattinata di venerdì 4 maggio 2018 (l’ormai famoso Star Wars Day), sono andati letteralmente a ruba!
Solo: A Star Wars Story, scritto da Jon Kasdan e Lawrence Kasdan, è uno spin-off che racconta la vita di un giovane Han Solo e del suo fedele compagno Chewbecca. Il film, fa parte del magico universo della Star Wars Anthology, una nuova serie di film che parleranno esclusivamente di determinati personaggi della saga, da sempre seguita e amata da milioni di persone.
Ecco il trailer del film:
E’ grazie alla fama di Guerre Stellari ed al cast del film, che include Alden Ehrenreich nel ruolo del protagonista, Emilia Clarke, Lando Calrissian, Woody Harrelson e tanti altri grandi attori, che i biglietti in prevendita distribuiti negli Stati Uniti sono stati venduti con una velocità da record, superando perfino i presales delle prime 24 ore di Black Panther. Sembra proprio che Solo: A Star Wars Story sarà un vero e proprio successo.
Il cast di Solo: A Star Wars Story
Eppure sul web, fino a pochi mesi fa, si leggevano articoli secondo i quali Solo: A Star Wars Story, sarebbe stato il primo film della saga destinato al fallimento. In effetti la sua realizzazione è stata piuttosto problematica, a causa di tempistiche lunghissime per i provini, riprese aggiuntive effettuate all’ultimo, sceneggiature poco seguite per far spazio ad improvvisazioni troppo comiche e un cambio di regia a meno di un anno dall’uscita del film.
Con l’arrivo di Ron Howard (che ha sostituito Phil Lord e Christopher Miller, i registi di The Lego Movie) tutte le problematiche che hanno causato ritardi nell’uscita di Solo: A Star Wars Story, si sono finalmente risolte.
Il regista Ron Howard
Solo: A Star Wars Story, verrà presentato (fuori concorso) in anteprima al Festival di Cannes 2018 e uscirà nelle sale italiane il 23 maggio 2018.