Johns è stato il co-creatore nel 1999 del personaggio di Stargirl assieme a Lee Moder, e pare si sia ispirato alla defunta sorella. Proprio per questo, sulla scelta dell’attrice che interpreterà Stargirl, Jonhs pare avere le idee chiare. Ha così dichiarato:
Warner TV è davvero la migliore per quanto riguarda i casting. Quello che cercherò è qualcuno che incarni alla perfezione lo spirito energico e la gentilezza del personaggio. Qualcuno di veramente divertente, che riesca a masticare una gomma mentre sta prendendo a calci i cattivi. Sceglieremo un’interprete giovane perché abbiamo optato per una versione più giovane del personaggio, una sedicenne.
Stargirl tratterà infatti della giovane Courtney Whitmore, al suo secondo anno delle superiori, e della sua adesione alla Justice Society of America, un improbabile gruppo di giovani supereroi intenzionati a fermare i cattivi del passato. La serie è stata descritta da Johns come “divertente, eccitante e imprevedibile” e sarà ispirata ai film di Superman e Wonder Woman.
Johns ha poi dichiarato di avere da tempo questo progetto in mente e di averne già parlato da tempo con Warner e DC:
Ho lavorato con Greg Berlanti e Sarah, ma anche con Warner e lavorare con loro per anni è stato fantastico. La serie era nella mia testa già da un po’ e una volta fatto il passo verso Washington, la cosa si è evoluta rapidamente.
In attesa di nuove informazioni su Stargirl, sesta serie originale del DC Universe, seguiteci su Binge Watcher Anonimi.