Elìte è un telefilm targato Netflix che raccoglie ogni giorno grande attenzione del pubblico ed i consensi della critica. Il telefilm viaggia sempre sulla linea dell’ironia e del mistero, creando- allo stesso tempo- empatia e pathos. La trama di Elìte racconta la vita di tre studenti provenienti da famiglie operaie che si trasferiscono, a seguito di un terremoto, in una scuola di prestigio della loro città. Ma tra di loro si nasconde un omicida, accusato del crimine di Marina Nunier. La scoperta di questa toccante verità fa nascere nei protagonisti una forte presa di consapevolezza con la realtà e le difficoltà della vita. Ma quali sono i segreti dietro al telefilm Elìte? Andiamo a scoprirlo insieme:
Gli autori della serie tv, prima di cominciare a girare, hanno spinto gli attori a stringere tra di loro una forte e reale amicizia, come se realmente fossero compagni di classe. Il fine era quello di rendere più realistica possibile la serie tv Elìte.
Come La casa di carta, anche questo telefilm vanta una produzione totalmente spagnola: l’accoppiata vincente di Netflix!
Due attori deLa casa di Carta, ovvero María Pedraza, Miguel Herrán e Jaime Lorente, sono protagonisti anche di questa serie tv.
Molti hanno paragonato lo stile di questa serie alle atmosfere il glamour diGossip Girl e i misteri alla Pretty Little Liars e Riverdale.
In Elìte, rispetto a La casa di Carta, solo Rio (Miguel Herran) cambia un po’ genere, trasformandosi dal bravo ragazzo che si innamora di Tokyo in un ragazzino ignorante che farebbe di tutto per entrare nella grazia dei suoi compagni!
Forse non tutti sanno che la Elìte è vietata ai minori di 14 anni per la grande quantità di sesso messa in scena!
Molti hanno pensato che le scelte in Elìte degli due attori de La casa di carta siano stati intenzionali aumentare i telespettatori alla serie tv. In realtà, i produttori hanno dichiarato che: “Quando abbiamo iniziato le riprese di Elite, La casa di carta non aveva ancora avuto tutto il successo che ha raggiunto dopo, quindi i casting sono stati del tutto casuali“.
La scelta causale dei due attori è confermata dal fatto che molti degli attori del nuovo set, quando hanno iniziato a girare la serie, non avevano visto nemmeno una puntata de La casa di carta!