Nella mattinata i server di Fortnite sono stati offline per la manutenzione e per il rilascio della patch 6.10, che porta alcuni novità interessanti.
Fortnite: note della patch 6.10
Dalle ore 10 i server di Fortnite sono stati in manutenzione (ora terminata), per l’arrivo della nuova patch, la 6.10, che porta diverse novità. Innanzitutto viene aggiunto in Battaglia Reale un nuovo veicolo: il Quad Annientatore. Inoltre sono stati aggiunti nel gioco i Tornei, con la scheda Eventi.
Allacciate le cinture
Quad annientatore (Battaglia reale)
Sfrecciate su un nuovo devastante veicolo in Battaglia Reale ed esplorate missioni sperimentali in Salva il mondo. Lanciatevi in battaglia insieme a un amico con questo nuovo veicolo a due posti.
Può ospitare due giocatori.
Accumula potenziamento semplicemente guidando. Scatena la velocità con l’apposito tasto quando avrai riempito la barra del potenziamento.
Sfonda gli edifici mentre il potenziamento è attivo.
Salta da rampe o scogliere mentre il potenziamento è attivo: raggiungerai altezze pazzesche.
Investi gli altri giocatori per scagliarli in aria.
Competizione Fortnite (Battaglia reale)
È stata aggiunta una nuova scheda “Eventi” insieme a tanti nuovi tornei! I giocatori avranno la possibilità di partecipare alle competizioni da qualunque piattaforma.
Ciascun torneo ha una serie di appuntamenti programmati. Sarà possibile esplorare gli orari e i dettagli di tutte le competizioni imminenti, in modo da permettere di pianificare e fare pratica.
Ogni sessione programmata è una “tabula rasa” in cui tutti i giocatori partono da un uguale piazzamento.
Gareggiate per ottenere punti eliminando gli avversari o sopravvivendo alla battaglia.
Nel corso della sessione, i giocatori saranno abbinati ad avversari con punteggi simili.
Totalizzate abbastanza punti durante una sessione programmata e otterrete una spilla d’oro per quel torneo!
Modalità a Tempo: Domina la Discoteca
Novità:
Tutte le generazioni di bende ridotte del 50%.
Rimosse tutte le armi comuni.
Aumentata la variabilità del punto di generazione del giocatore del 30% lungo il suo lato del cerchio della Tempesta.
Avvicinate le piste da ballo laterali al bordo della Tempesta.
Ridotta del 20% la distanza massima di rigenerazione.
Armi e Oggetti
Il Super Fortatile è stato disattivato mentre lavoriamo per risolvere alcuni problemi legati a questo oggetto.
Percentuale di generazione del Fortatile aumentata dal 3,05% al 4,89% quando il Super Fortatile è inattivo.
L’obiettivo è far sì che il Fortatile mantenga la stessa percentuale di generazione che avrebbe nel caso in cui entrambi gli oggetti fossero attivi per contribuire al completamento delle Sfide.
Correzione dei bug
Il Missile guidato non spara più nella direzione sbagliata.
I giocatori non rimangono più attaccati permanentemente a una consegna di rifornimenti quando la agganciano col rampino.
Cercare di sparare mentre si ricarica la Doppietta non interrompe più l’animazione.
Le animazioni di equipaggiamento delle armi non saltano più quando si cerca di scattare e puntare il bersaglio contemporaneamente.
Gioco
Da oggi potete visualizzare e apportare cambiamenti a Modifica comandi separatamente rispetto ai Comandi di costruzione e di Combattimento nel menu Controller.
La luce del controller PS4™ corrisponde al colore identificativo del giocatore.
Ora potete impostare la sensibilità dei controller in Modalità Costruzione nel menu Opzioni. È un moltiplicatore della sensibilità predefinita del controller e permette un aumento fino a 2x.
Il cursore della sensibilità del controller nel menu Opzioni ora consente più di 10 valori.
Aggiunta un’opzione a Professionista della costruzione che consente di costruire non appena si passa a un nuovo pezzo, anziché doverlo prima selezionare e poi posizionare. Ciò permette di costruire più rapidamente senza anteprima.
Aggiunta un’opzione che consente di regolare il tempo di pressione per le modifiche.
Quando il pulsante non è premuto potrete aprire il selettore di emote, mentre tenendo premuto il pulsante riavvierete l’ultima emote riprodotta.
Correzione di bug
Risolte alcune incoerenze che impedivano alla Trappola danneggiante di attivarsi regolarmente.
Consente un leggero movimento quando si usa un consumabile con Scatto predefinito attivato. In questo modo il suo funzionamento sarà più simile a quello che ha con Scatto predefinito attivato.
Risolto un problema per cui l’orientamento del personaggio rimaneva bloccato dopo una caduta da una scogliera su un veicolo.
Queste le novità più importanti di questa patch, tuttavia se volete consultare le note complete, vi rimandiamo al sito ufficiale di Epic Games.
Vi ricordiamo infine che sono in corso le sfide della settimana 3: recuperate la nostra guida dedicata per superarle senza problemi. Oppure, se le avete già completate, cimentatevi nella ricerca della Stella Segreta.