Con Supernatural ci troviamo davanti ad una di quelle serie che ha fatto la storia, una di quelle serie che non si è limitata ad intrattenere il suo pubblico spingendosi oltre, fino ad intessere un vero e proprio universo narrativo in cui far muovere i suoi protagonisti. Questo universo, dai mille sviluppi e, a volte, incoerenze del caso, si prepara ad accogliere un volto noto, proveniente dal passato…
A seguito dell’annuncio del mese scorso, riguardo al ritorno, nel trecentesimo episodio di Supernatural, di Jeffrey Dean Morgan, i fan sono andati in visibilio, cominciando a chiedersi le motivazioni di tale scelta narrativa.
In una recente intervista, rilasciata ad Entertainment Weekly, il produttore di Supernatural Andrew Dabb ha parlato del modo in cui John Winchester tornerà nella storia. Vi ricordiamo che questo personaggio è stato fondamentale per lo svilupparsi degli eventi della primissima stagione di Supernatural, e che la sua scomparsa ha consentito a Dean di sopravvivere, ad un prezzo altissimo.
Ci troviamo dunque difronte ad un personaggio iconico, che i fan di Spernatural hanno imparato ad apprezzare e rispettare.
Così ha dunque parlato il produttore di Supernatural:
“I nostri ragazzi sono, attualmente, messi in una posizione che gli consente di esprimere un desiderio”
“Loro si aspettano l’arrivo di qualcun’altro ma… Il ritorno di John viene da un luogo profondo dell’animo di Dean. Il bisogno di averlo vicino, quello riporterà John nelle loro vite”.
Anche se, da quanto rivelato, il ritorno di John Winchester, in Supernatural, non sarà dei più semplici, visto che si trascinerà dietro anche Zachariah, un’ombra del passato dei Winchester non troppo positiva.
Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo.
Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.